Marvel, Secret Wars: Fabian Nicieza torna sugli X-Men per L'Era di Apocalisse
Con Secret Wars gli X-Men tornano nella dimensione tormentata de L'Era di Apocalisse
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
È strano riportare l'annuncio di un nuovo progetto Marvel dopo aver appena parlato della fine di ogni cosa, ma del resto è proprio questa l'anima di Secret Wars: il prossimo megaevento che annienterà il cosmo della Casa delle Idee per come lo conosciamo per dare un nuovo inizio ai suoi amatissimi eroi.
Protagonista della storia sarà l'insospettabile Cypher, il poliglotta dei Nuovi Mutanti poi entrato negli X-Men, ma saranno della partita anche tutti i personaggi della saga originale, nonché Carol Danvers. Nicieza, di ritorno sui mutanti dopo moltissimi anni, si dice pronto alla scorpacciata e promette morti a go-go. Age of Apocalypse debutterà a luglio con ben due numeri. Al momento non ci sono specifiche sulla durata del progetto ma supponiamo che non si estenda oltre il termine di Secret Wars.
< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >
Continua a leggere su BadTaste
Ma cos'è la fine del mondo senza una bella Apocalisse? Ecco dunque una delle serie Warzones! collegate alle Guerre Segrete del 2015: Age of Apocalypse, reprise del crossover preferito di gran parte dei lettori degli X-Men, scritto questa volta dal solo Fabian Nicieza (che con Lobdell ha lasciato il segno sui mutanti degli anni Novanta) e disegnata da Gerardo Sandoval; uno degli ultimi esponenti del cosidetto stile American Manga lanciato da Joe Madureira, manco a dirlo, tra i disegnatori più amati della saga originale.
Di seguito, le prime tavole del progetto firmate da Sandoval.
Fonte: Newsarama