Marvel, Secret Wars: Alex Ross omaggia le Guerre Segrete originali

Alex Ross ha disegnato una nuova copertina per Secret Wars basandosi sull'originale di Mike Zeck e inserendo eroi provenienti da tutto il Multiverso Marvel

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Alex Ross è il copertinista regolare delle nuove Secret Wars di Jonathan Hickman e Esad Ribic, ma niente gli impedisce di sfornare anche qualche variant. È il caso dell'illustrazione che vi presentiamo in questa sede: come potete notare è un remake dell'originale numero #1 di Marvel Super Heroes Secret Wars di Jim Shooter, Mike Zeck e Bob Layton, la saga uscita nel 1984 - 1985 a cui il prossimo megaevento parzialmente si ispira.

Ross aveva già lavorato a un rifacimento della suddetta storica copertina di Zeck per una riedizione in volume delle Guerre Segrete originali (lo trovate al centro della gallery sottostante), mentre la terza e ultima immagine è invece la novità che andiamo a presentarvi: la struttura del disegno è la stessa dei precedenti ma a popolare la copertina stavolta sono eroi provenienti da tutto il Multiverso Marvel.

Non a caso Secret Wars rende protagoniste tutte le versioni mai viste degli eroi della Casa delle Idee, dai doppioni dimensionali alle controparti futuribili (che poi sono la stessa cosa). Tra i tanti personaggi possiamo ammirare in basso a sinistra il Capitan Marvel dell'Universo Ultimate, l'ex Nova Rick Jones.

[gallery size="medium" ids="51381,60177,60176"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste