Marvel - Secret Wars: 1872, arrivano gli eroi Marvel in salsa Western
Secret Wars ci mostrerà gli eroi Marvel decontestualizzati e inseriti in generi differenti: come in 1872, il selvaggio West di Duggan e Shaner
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
L'ultimo annuncio Marvel in ordine di tempo legato a Secret Wars è 1872, nuova serie che ci mostrerà gli eroi della Casa delle Idee in versione Far West. Capitan America sarà dunque lo sceriffo Steve Rogers e, dalle prime immagini rilasciate, apprendiamo che verrà dato spazio anche ad altri Vendicatori come Bruce Banner e Tony Stark.
Lanciai l'idea a uno dei nostri ritiri semestrali in cui discutiamo il piano editoriale. Ho avuto la fortuna di essere nella stessa stanza in cui Jonathan [Hickman] e Esad [Ribic] progettavano l'evento Secret Wars. Oltre ad essere una grande storia di per sé, crea l'opportunità unica di reinventare alcuni dei personaggi a nostra disposizione.
Per fortuna 1872 è un progetto che da subito ha suscitato attenzione e se Axel Alonso ne era entusiasta, molti colleghi scrittori ed editor hanno iniziato a tirar fuori diverse idee meravigliose.
Anche il disegnatore Evan Shaner ha detto la sua:
Molti di questi personaggi hanno personalità così forti che perlopiù si trattava di filtrare i dati in base al contesto dell'America del 1870. Questo non significa che siano esattamente come le loro controparti moderne, ma il lettore dovrebbe essere in grado di individuare chi è chi nell'immediato.
Ho lavorato parecchio a questo, con vestiti, capelli e in generale pensando a cosa vogliamo dire di ogni personaggio. Usare i loro colori classici di certo aiuta molto, ma stiamo cercando di essere sottili.
1872 debutterà a giugno, nel secondo mese di Secret Wars. Di seguito vi presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da Shaner.
[gallery columns="4" ids="50826,50827,50828,50829"]
Fonte: CBR