Marvel, Scarlet Spider: Peter David sul nuovo Ben Reilly e il rapporto con Kaine
Il destino di Scarlet Spider e di Kaine trova definizione in un numero fondamentale scritto da Peter David
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Inizialmente, Kaine odiava Ben perché sentiva che rappresentava tutto quello che non poteva essere, pur essendo un tentativo precedente di clonare Peter Parker. Ma Ben ha dato prova di essere la versione corretta, attirandosi il risentimento. Credo che Reilly sarebbe stato felicissimo di vivere in concordia con sui fratelli, ma ha dovuto difendersi dai suoi assalti per anni. Alla fine, Kaine ha trovato il modo di superare il suo odio, che si è trasformato in rispetto. Il che non significa che ora Ben gli piaccia.
Poi, la malvagità di Ben ha rinfocolato l'ostilità, ma la differenza è che ora Kaine è convinto che sia giustificata. Ecco perché ha deciso di uccidere suo fratello, invece di limitarsi a catturarlo: è persuaso che Ben non abbia diritto di esistere, che non dovrebbe proprio esserci una versione malvagia di Peter Parker, in giro. Kaine crede di essere il buono della storia, ma Ben ha la stessa convinzione e vuole semplicemente sopravvivere.
Non è stato semplice fare il tifo per Ben, nella storia raccontata finora, soprattutto considerando quanto fosse distorta la sua personalità dopo Il Complotto del Clone. Quella difficoltà è una delle componenti fondamentali della nostra storia, perché sappiamo quanto disperatamente i lettori vogliano stare dalla sua parte.I fan sanno che Ben è ancora là dentro, da qualche parte, e che il suo viaggio sta proprio nel trovare la via per tornare alla luce. Ci riuscirà? Ricadrà in una follia ancora peggiore? Lasciatemi dire che tutti quanti, secondo me, faranno il tifo per Ben, al termine del numero #7.
TUTTO SU BEN REILLY: THE SCARLET SPIDER - LEGGI ANCHE:
Scarlet Spider: il Ragno Rosso torna al suo costume classico!
Ragno Rosso: Peter David e Mark Bagley sul ritorno del costume originale
Peter David e il ritorno di Kaine sulle pagine di Scarlet Spider