Marvel: Saladin Ahmed annuncia la chiusura di Exiles

Lo sceneggiatore Saladin Ahmed ha ufficializzato la chiusura di Exiles, serie disegnata da Javier Rodriguez

Condividi

Spoiler Alert
Qualche giorno fa, tramite il proprio account Twitter, lo sceneggiatore Saladin Ahmed ha annunciato che Exiles #12, in uscita negli States il 30 gennaio, sarà l'ultimo numero della serie:

E ora una triste notizia: Exiles #12 sarà l'ultima uscita della nostra run. Non si tratta di una sorpresa, è una testata che ha sempre vissuto con i tempi contati. Sono solo molto grato per il fatto che con Javier Rodriguez e il resto della squadra abbiamo realizzato qualcosa di unico.

In un tweet successivo, lo sceneggiatore di Miles Morales: Spider-Man e Magnificent Ms. Marvel ha orgogliosamente elencato i nuovi personaggi nati durante questa iterazione della serie e che ormai fanno parte del Multiverso Marvel: Old Lady Ms. MarvelValchiria (la versione a fumetti del personaggio interpretato da Tessa Thompson nel film Thor: Ragnarok), Scarlet FalconCaptain of the Misty. Nel corso dei dodici numeri che hanno composto la serie, sono apparsi anche Peggy Carter alias Capitan America e un Wolverine in versione cartoon chiamato Wolvie.

Exiles nacque nel 2001, scritta da Judd Winick e disegnata da Mike McKone, e proseguì per cento numeri. Successivamente venne rilanciata per periodi più brevi, con l'ultima incarnazione che ha esordito lo scorso aprile, firmata da Ahmed e da Javier Rodriguez.

In chiusura vi presentiamo la sinossi e la copertina del dodicesimo e ultimo numero di Exiles, firmata da David Nakayama:

È giunta la resa dei conti finale tra gli Exiles e il viscido, strabico Watchers! Conoscono il loro nemico e sanno che ogni errore potrebbe rivelarsi mortale. In un turbinio di disavventure e di avrebbe-potuto-essere, la campionessa Blink dovrà stare perennemente all'erta per salvare i suoi compagni dispersi. Cosa riserva il futuro a Blink e al suo team di disadattati del Multiverso?

Exiles #12, copertina di David Nakayama

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste