Marvel: Ryan Ottley lascia Amazing Spider-Man
Tramite Twitter, il disegnatore Ryan Ottley ha annunciato che non sarà più il disegantore di Amazing Spider-Man
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.

Tramite Twitter, Ryan Ottley (Invincible) ha annunciato che, con la pubblicazione negli Stati Uniti di Amazing Spider-Man #850 lo scorso giovedì, si può ritenere chiusa la sua esperienza come disegnatore della serie ammiraglia dell'Arrampicamuri.
Dopo aver contribuito a caratterizzare con la sua arte la serie Image Comics Invincible (scritta da Robert Kirkman), il fumettista statunitense ha preso parte insieme a Nick Spencer (Secret Empire) al rilancio della testata dell'Uomo Ragno nel 2018. Per sua stessa ammissione, Peter Parker è stato il personaggio che l'ha introdotto nel mondo dei Fumetti; lavorare su questo storico titolo, dunque, è stata la realizzazione di un sogno.Nel ringraziare i vari collaboratori, ovvero Spencer, Cliff Rathburn, Nathan Fairbairn e Laura Martin, così come gli editor Nick Lowe e Kathleen Wisneski, Ottley ha chiarito le motivazioni che l'hanno portato a questa scelta: a quanto pare, il disegnatore è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto Marvel, di cui al momento non è ancora trapelato nulla.
In chiusura, vi ricordiamo che il 7 ottobre è arrivato nelle fumetterie statunitense l'albo che celebra il traguardo raggiunto da Amazing Spider-Man. Per l'occasione, la Casa delle Idee ha voluto festeggiare in grande stile, chiamando a raccolta un cast di autori di primissimo piano: oltre a Spencer e Ottley, infatti, troviamo le storie brevi firmate da Humberto Ramos, Mark Bagley, Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo, Aaron Kuder, e Saladin Ahmed.Se non dovesse bastare, sono state realizzate delle consuete copertine variant che accompagneranno la pubblicazione dell’albo: autori delle illustrazioni sono Mahmud Asrar, Bruce Timm, InHyuk Lee, Nick Bradshaw, Olivier Coipel, J. Scott Campbell, Patrick Gleason e i già citati Bagley, Bachalo e Ramos.
Oltre a queste iniziative, su queste pagine, abbiamo assistito al ritorno sulla scena del più iconico degli avversari dell’Arrampicamuri, Norman Osborn, che dovrebbe essere tornato a indossare i panni del Goblin originale.
Cosa ne pensate della run di Ottley su Amazing Spider-Man? Ditecelo nei commenti!
I decided to jump off of Amazing Spider-Man.
— RYAN OTTLEY (@RyanOttley) October 9, 2020
Fonte: CBR