Marvel, Running with the Devil: Matt Owens su Elektra, in fuga dalle ombre del passato
Matt Owens parla di Elektra, la nuova serie dedicata alla letale ninja, e della natura del primo ciclo di storie
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Proprio lo sceneggiatore è stato intervistato da Newsarama.
Elektra sarà sempre più di quel che la sua biografia racconta. La sua identità è inestricabile ed è ciò da cui sta cercando di fuggire. In alcune delle storie più recenti, è stata messa alla prova dalla vita più che mai ed ora ha intenzione di liberarsi di tutto ciò che è stata in passato, di tutte le sue incarnazioni precedenti e di decidere da sola chi vuole essere.
Il suo primo avversario sarà Arcade, che ha posto la propria base a Las Vegas. Elektra si presenterà inaspettatamente nel suo nuovo piccolo parco giochi, dove Arcade sta tornando a far fortuna, dopo tanto tempo, e da bravo serial killer e uomo d'affari, lui non resisterà alla tentazione di testare i suoi nuovi macchinari assassini sulla ninja.Il primo arco narrativo ha i piedi ben saldi a Vegas. Elektra vuole stare più lontana possibile da New York e da Daredevil. Il che non significa che non riceverà visite da Hell's Kitchen, anche perché la storia che raccontiamo ha radici molto profonde, nelle sue premesse, ben piantate nella Grande Mela.
Elektra è una persona dal passato complesso e traumatico, che non si fida facilmente, ma è impulsiva e si getta nella mischia in un secondo. Solo pensando a tutto quel che ha passato possiamo renderci conto di che persona sia. Ma è così stanca di essere definita da quel che ha alle spalle, un percorso a cui faremo importanti riferimenti nel corso della vicenda.
Sarà una serie in cui verranno presi a calci delle chiappe, ma in cui saremo anche in cerca dell'anima di Elektra. Daremo un contributo importante alla definizione del personaggio e, una volta che sarà padrona e nuovamente consapevole di sé, la vedremo tornare a New York. Perché c'è sempre qualcosa che succede, giù a Hell's Kitchen.
[gallery columns="2" size="large" ids="145898,145899,145900,145901"]
TUTTO SU ELEKTRA (RUNNING WITH THE DEVIL) - LEGGI ANCHE:
Fonte: Newsarama