Marvel: Ron Garney disegna Capitan America con Mjolnir per beneficenza

Ron Garney è tornato a disegnare Capitan America realizzando un'illustrazione che è stata messa all'asta per contribuire alla campagna #Creators4Comics

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Capitan America, illustrazione di Ron Garney

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo del Fumetto americano: le fumetterie sono state costrette a chiudere, mentre le case editrici hanno congelato i loro progetti, in attesa di nuovi sviluppi. Per cercare di venire in soccorso ad artisti rimasti senza lavoro e rivenditori senza clienti, molte firme del settore hanno aderito alla campagna #Creators4Comics: quotidianamente vengono realizzate delle illustrazioni che finiscono all’asta su eBay. Tra le più recenti e affascinanti ce n'è una firmata da Ron Garney.

Trattasi di un chiaro omaggio al film Avengers: Endgame e in particolare a una delle sue sequenze più epiche: durante lo scontro finale con Thanos, Capitan America si lancia nella mischia brandendo Mjolnir, il martello di Thor.

Al di là della bellezza intrinseca della tavola, è sempre suggestivo vedere Garney tornare a disegnare Steve Rogers. Insieme a Mark Waid, infatti, ha firmato tra il 1995 e il 1996 quello che molti considerano il miglior ciclo di storie moderno sulla Sentinella della Libertà. Rispettoso della lezione dei creatori del personaggio, Joe Simon e Jack Kirby, questo team creativo ha saputo ridefinire Cap per il Terzo Millennio, per poi riprenderlo in occasione dell'iniziativa Il ritorno degli eroi.

Agli amanti delle avventure del Discobolo segnaliamo che Panini Marvel Italia ha annunciato per maggio la pubblicazione di un imponente volume della collana Marvel Omnibus in cui riproporrà tutte le storie del personaggio scritte da Mark Waid nel secolo scorso.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste