Marvel: Rodney Barnes e il suo Falcon, indagatore dell'incubo

Prosegue la lotta di Falcon contro le forze del male e le minacce soprannaturali dell'Universo Marvel

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Da quando non è più Capitan America, Falcon sta affrontando un sacco di avversari di ordine soprannaturale. Lo sceneggiatore Rodny Barnes lo mette di fronte a Mefisto, il signore dei demoni in persona dell'Universo Marvel. Il vampiro Deacon Frost e un intero esercito al suo comando saranno la minaccia più prossima che Sam Wilson dovrà affrontare assieme ai suoi alleati: Misty Knight e Patriot.

Falcon #6, anteprima 01

Sam ha fatto un sacco di passi avanti dalla sua battaglia con Cuorenero a Chicago. Non si sta concentrando più solo sui suoi doveri, ma anche sul modo in cui vuole condurre la sua vita. Questo problema vampiresco è per lui una questione particolarmente fastidiosa, perché si è manifestato ed è diventato endemico senza che lui avesse la minima idea di cosa stesse succedendo.

Ho sempre amato il personaggio di Deacon Frost. A differenza di Cuorenero, ha degli obiettivi estremamente pragmatici, che hanno a che fare con la posizione della popolazione dei vampiri tra le razze del pianeta. C'è ben poca emotività nel suo modo di procedere, solo azione. Il suo piano è ancora connesso a Mefisto. Sam è sfuggito all'inferno e ne ha umiliato l'erede, quindi il demone vuole vendetta. Tocca a Deacon portare a casa il risultato e, con Mefisto dalla sua, Frost potrebbe ottenere il potere sufficiente a sconfiggere la sua arcinemesi. Parlo di un certo vampiro che cammina alla luce del sole. Blade.

Sam rivuole indietro Misty, la sua donna. La domanda è se anche lei voglia riprenderselo. Anche in questo caso, le domande sono sollevate dall'evoluzione di Sam dopo Chicago e dal modo in cui guarda al futuro. Sul percorso dell'amore si frappone un esercito di succhiasangue che infestano la città e uccidono o trasformano un sacco di persone. In questo caso, la dinamica tra i due eroi è in parte professionale e in parte sentimentale.

Patriot pensava di dover affrontare gli uomini dell'Hydra o altri terroristi, quando sognava di diventare un supereroe. Non certo demoni e vampiri. Shaun è decisamente scosso dalla realtà che si trova davanti e dall'imprevedibilità di una vita dedicata a salvare gli altri. Questa volta, sarà coinvolto molto personalmente, dato che ci sarà una persona che ama da salvare dalle grinfie dei non-morti.

Se c'è una possibilità di vedere Blade nella storia? Be', il mio primo lavoro a Hollywood era quello di assistente alla produzione nel suo primo film. Quindi... credo che ci sia una chance, in effetti. E forse questo darà a Misty qualcuno su cui concentrarsi, oltre a Sam.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste