Marvel, Return of Wolverine: prime rivelazioni sul nuovo potere di Logan!
In Return of Wolverine #2 è stata parzialmente spiegata l'origine della nuova abilità di Logan
Come dovreste ormai sapere, con la miniserie Return of Wolverine, scritta da Charles Soule per i disegni di Steve McNiven e Declan Shalvey (attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti), Logan è tornato a essere protagonista di una pubblicazione Marvel. La resurrezione dell'Artigliato Canadese è stata accompagnata da alcuni cambiamenti, il più importante dei quali è di certo il suo nuovo potere: dei veri e propri artigli incandescenti.
Nel secondo capitolo di Return of Wolverine troviamo il protagonista a caccia di una nuova avversaria, Persephone. Durante la missione, Logan si imbatte in due storici nemici, Omega Red e il figlio Daken. Con la battaglia che si fa sempre più serrata, il mutante nota che i suoi artigli iniziano a divenire incandescenti, fino a scatenare una vera e propria fiammata contro Daken.
Ovviamente, è altrettanto probabile che questo potere sia qualcosa di nuovo, e che sia direttamente connesso all'apparizione della misteriosa Persephone, della quale non sappiamo sostanzialmente nulla, e che, data la sua origine apparentemente mitologica, potrebbe rendere metaforicamente Wolverine una sorta di figura simile a quella di Prometeo, che rubò il sacro fuoco degli dei per donarlo all'umanità.
In realtà, la spiegazione dataci finora sul nuovo potere di Logan è abbastanza vaga e (manco a dirlo) fumosa. C'è ancora tanto da svelare dietro al ritorno in vita del mutante, e presumibilmente nuove risposte giungeranno nei prossimi numeri di Return of Wolverine.
Fonte: CBR