Marvel, Return of Wolverine: Charles Soule e il nuovo potere di Logan
Charles Soule è intervenuto per precisare un aspetto del novello potere di Wolverine
Qualche giorno fa la Marvel ha annunciato che il prossimo 19 settembre debutterà Return of Wolverine, miniserie scritta da Charles Soule (Daredevil) per i disegni di Steve McNiven (Civil War), team creativo che nel 2014 uccise il personaggio sulle pagine di La Morte di Wolverine.
Il ritorno dell'irsuto canadese porta con sé un'altra novità, mostrata per la prima volta nella variant cover di Return of Wolverine #1, firmata da Adam Kubert (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man): una volta fuoriusciti dalla pelle, gli artigli di Logan si riscaldano raggiungendo alte temperature.
Ottima domanda. Risposta: No. C'è parecchia scienza dietro.
Questa risposta conferma implicitamente che Wolverine non rischia di ustionarsi dall'interno a causa di questo nuovo potere, ma rende ancora più misterioso e, per certi versi, affascinante questo nuovo aspetto dei suoi poteri. A tal riguardo, vi ricordiamo che quando il progetto è stato annunciato, Soule aveva dichiarato quanto segue:
Ho pensato che fosse l’opportunità per fare qualcosa che avrebbero rinnovato e rinfrescato il personaggio; se sei tornato dai morti, dovrà pur significare qualcosa. Una delle manifestazioni esteriori di tutto ciò è che ora, di tanto in tanto, i suoi artigli – una volta estratti – potrebbero scaldarsi. Potrebbero diventare davvero molto caldi.
Great question. Answer: No, they do not. Putting a lot of science behind this. https://t.co/fXLOtsV6uX
— Charles Soule (@CharlesSoule) 14 giugno 2018
Fonti: CBR | ComicBook