Marvel: primo sguardo alle origini del Maestro, di Peter David, Germán Peralta e Dale Keown
L'editor Wil Moss ha recentemente mostrato le prime immagini della miniserie Marvel dedicata alle origini del Maestro, la versione futura di Hulk
Sebbene Hulk sia un personaggio notoriamente solitario, con il passare degli anni ha raccolto attorno a sé una numerosa e variegata serie di comprimari e antagonisti legati alle trasformazioni dovute ai raggi gamma, dal Capo a She-Hulk, passando per Abominio fino al futuribile Maestro, ossia la sua versione malvagia proveniente da un lontano futuro. È proprio quest'ultima figura, creata dallo sceneggiatore Peter David e dall'artista George Pérez in occasione della miniserie Future Imperfect (1992) ad avere lasciato il segno in modo particolare tra i lettori, trasformandosi inaspettatamente da antagonista una tantum a nemesi ricorrente e infine a presenza di spicco nell’intero pantheon dei grandi criminali Marvel.
Ecco com'è stata presentata la miniserie:
La storia che attendevate da decenni: le origini del Maestro! Quasi trent'anni dopo la leggendaria Futuro imperfetto, il celebre scrittore di Incredible Hulk Peter David torna alla versione futura di Hulk nota come Maestro... il signore di ciò che resta del mondo. Magnificamente illustrata dal veterano di Hulk Dale Keown e dall’astro nascente Germán Peralta, Maestro risponderà alle domande che per anni hanno assillato i fan di Hulk... e ne susciterà altre. Cos'ha provocato la caduta del mondo e l’ascesa del Maestro? Cos'è successo agli eroi del mondo, nel frattempo? E dov’è l’Hulk che conosciamo e amiamo? Lo scoprirete nel corso di questa serie!
Moss - Per l’attesissima storia sulle origini del Maestro sapevamo di avere bisogno di un artista in grado di gestire gli scenari mirabolanti tipici di Hulk e di costruire un mondo nuovo da esplorare nel corso di un viaggio post-apocalittico.
Come potete vedere da queste pagine di anteprima, Germán Peralta ci offre tutto questo e anche di più! Mentre il leggendario Dale Keown disegnerà delle sequenze specifiche in ogni numero (tra cui la storia che ci mostrerà come Rick Jones abbia messo assieme la sua famigerata sala dei trofei della dell'originale Futuro imperfetto!), Germán e il colorista Jesus Aburtov formeranno il team artistico principale della miniserie e infonderanno vita a ogni assurda idea partorita dalla mente di Peter David, come il Vecchio M.O.D.O.K. che vedete, ad esempio! E questa è solo la punta di un iceberg irradiato da raggi gamma!
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="287639,287640,287641"]
Fonte: ComicBook