Marvel, Priest presenta U.S.Agent: John Walker non è un super eroe

La Marvel ha intervistato Christopher Priest, scrittore di U.S.Agent, che ha parlato del suo lavoro sulla miniserie dedicata a John Walker

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Lo scorso 4 novembre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti U.S.Agent, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Christopher Priest (Black Panther) per i disegni di George Jeanty (Buffy: The Vampire Slayer). La testata segna il ritorno sulla scena di John Walker, personaggio creato da Mark Gruenwald e Kieron Dwyer nel 1986 che in precedenza ha indossata anche il costume di Super-Patriot.

In questa nuova avventura, Walker è stato privato del suo status di U.S.Agent, iniziando a operare in solitaria. La sua nuova condizione l'ha condotto in una piccola cittadina degli Stati Uniti dove si sta consumando un conflitto tra la comunità locale e una multinazionale.

La Casa delle Idee ha avuto modo di intervistare lo sceneggiatore della serie limitata: in alto trovate il video, di seguito vi riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Priest - John Walker non è un super eroe. Non importa quanto voglia esserlo, non lo è. È questo il punto con John Walker. Quando si tratta di un ragazzo come lui, l'obbiettivo è rimarcare quanta forza di carattere, nobiltà e sacrificio servano per essere chiamato eroe nell'Universo Marvel.

In chiusura, vi ricordiamo che John Walhker farà il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 nella serie televisiva Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.

Di seguito trovate la copertina realizzata da Marco Checchetto e una tavola tratta dal secondo numero di U.S.Agent, albo firmato da Priest e Jeanty che arriverà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 23 dicembre.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Aipt Comics

Continua a leggere su BadTaste