Marvel: Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larroca presentano Alien
Debutta finalmente Alien, la nuova serie Marvel, con il team creativo notevolissimo di Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larroca
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Johnson - Da lettore e da fan, ero entusiasta come tutti quando la Marvel ha annunciato l'acquisizione di questo franchise e quando mi ha chiesto di scrivere la storia di lancio, sono rimasto steso. Senza saperlo, mi sono addestrato per tutta la mia carriera per questo incarico. Sin da quando ho visto per la prima volta Alien, di Ridley Scott, a un'età decisamente troppo giovane, sono rimasto ossessionato dalla figura dello Xenomorfo, la più iconica rappresentazione del terrore della storia del cinema.
Larroca - Disegnare questa storia è stato come un sogno divenuto realtà e sono davvero grato di poter far parte di questa serie. Sin da giovane, considero Alien uno dei miei prodotti horror e di fantascienza preferiti e non mi sarei mai aspettato di avere l'occasione di disegnare qualcosa del genere. Alien è un riferimento per un'intera generazione di artisti e sono orgoglioso di poter illustrarne la serie. Spero che i lettori si divertiranno quanto mi sono divertito io. La storia di Phillip sarà una gioia per i fan della saga.Ho divorato ogni singola storia di Alien in ogni medium possibile e ho speso ore negli ultimi banchi di scuola a fare schizzi che immaginavano gli eventi precedenti, successivi e in mezzo ai capitoli della storia che venivano raccontati. Ora ho l'occasione di portare in vita i miei incubi preferiti e, grazie al pazzesco talento degli amici della Marvel e di altri grandi artisti del Fumetto, che raccontano queste storie assieme a me, posso promettervi che quegli incubi saranno anche i vostri.
Fonte: Marvel