Marvel: Peter Milligan scalda i motori per Giant-Sized X-Statix

Lo sceneggiatore di X-Statix interviene sul ritorno del gruppo di mutanti più patinato di sempre

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Non sono passati che pochi giorni dacché vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Mike Allred riguardo al ritorno del più bizzarro gruppo mutante mai creato, che ci troviamo a proporvi quelle del suo complice e compagno nella creazione di X-Statix, ovvero lo sceneggiatore, Peter Milligan.

In attesa dell'uscita di Giant-Sized X-Statix #1 del prossimo luglio, ecco quanto ha da dire uno dei creatori del team:

Giant-Sized X-Statix #1, copertina di Mike Allred

Nel corso degli anni, un sacco di fan ci hanno scritto, per farci sapere quanto desiderassero rivedere X-Statix. Io e Mike abbiamo spesso chiacchierato dei personaggi. Avevo anche iniziato a lavorare a una nuova idea su di loro, qualche tempo fa, ma poi le cose sono andate da un'altra parte.

Per un team il cui leader originale - anche se allora aveva il nome di X-Force - si chiamava Zeitgeist, credo sia stato giusto aspettare il momento giusto, che lo spirito del tempo ci raggiungesse. Ed eccoci qui. Forse l'apparizione del personaggio di Zeitgeist in Deadpool 2 ha aiutato, ma i semi della storia che state per leggere erano già stati piantati.

Una delle cose interessanti di tornare a raccontare la storia di questi personaggi è il fatto che siano tutti più vecchi. Quindi, quando Mr. Sensibile, Vivisector e Dead Girl scopriranno che sta accadendo qualcosa che richiede l'inimitabile attenzione di X-Statix, la prima cosa a cui penseranno è aggiungere qualcuno alla squadra. Anzi no, la prima cosa sarà chiamare i loro agenti, ma subito dopo, rimpolpare la squadra.

C'è da divertirsi perché alcuni dei vecchi membri, Tike Alicar, Edie Sawyer e persino Phat, ora hanno dei bambini, piuttosto particolari e grandi abbastanza da fare i super eroi. Ed è ad alcuni di loro che i membri di X-Statix si rivolgono.

Sono stato minacciato di cose terribili, casomai dovessi rivelare troppo sull'argomento, quindi perdonatemi se mi trovate un po' reticente. Vi basti sapere che è già grandioso il fatto che Edie Sawyer non si rivolti nella tomba ma esca dalla tomba per avvisare sua figlia, Katie.

Ovviamente, non ci può essere una nuova U-Go Girl, ma la giovane donna che potrebbe prendere il posto di Edie in X-Statix come teleporta è sua figlia, Katie appunto. Quando la vediamo per la prima volta, è una comune liceale, tranne per il fatto che sua madre faceva parte di un gruppo di super eroi. E per il fatto che si sveglia nel cuore della notte e si ritrova dentro una bara, a colloquio con Dead Girl. Katie rappresenta tutte quelle persone che almeno una volta hanno tentato di sfuggire al proprio passato, solo per poi ricascarci inevitabilmente dentro.

Preparatevi a ritrovare tra queste pagine tutto quel che avete amato di X-Statix e anche qualcosa di più. Il che significa un eccitante viaggio in toboga nella nostra società postmoderna e ossessionata dalla celebrità, pieno di pathos, umorismo e costumi stretti proprio nei punti giusti. E poi, un sorprendente, nuovo antagonista.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste