Marvel offre gratuitamente fumetti digitali di autori neri

Per tutto il mese di giugno sarà possibile leggere gratuitamente su Marvel Unlimited alcune storie realizzate da autori neri

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Per tutto il mese di giugno, la piattaforma di fumetti digitali Marvel Unlimited proporrà gratuitamente ai suoi lettori avventure realizzate da sceneggiatori e disegnatori neri. La selezione offre episodi provenienti dall'intera storia della casa editrice, con protagonisti di colore come Pantera Nera, Luke Cage, Blue Marvel e Ironheart. L'iniziativa è una risposta con la quale la Marvel vuole mostrare la sua solidarietà alle proteste Black Lives Matter, che negli Stati Uniti ha scatenato accese proteste e manifestazioni in seguito all'omicidio di George Floyd.

La casa editrice ha presentato così l'iniziativa:

Le voci, gli autori e i personaggi neri sono da sempre intrecciati con la storia della Marvel. Questi fumetti vogliono celebrare la loro eredità, che si tratti di tornare indietro di decenni o solo qualche mese.

Questi alcuni dei fumetti che Marvel ha messo a disposizione per essere letti gratis, attraverso l'app per iOS o Android:

  • Power Man and Iron Fist Vol 1: The Boys are Back In Town di David F. Walker e Sanford Greene

  • Black Panther: The Intergalactic Empire of Wakanda di Ta-Nehisi Coates, Daniel Acuna e Jen Bartel

  • Black Panther: The Client di Christopher Priest e Mark Texeria

  • Adam: Legend of the Blue Marvel di Kevin Grevioux, Mat Broome, Kaare Andrews e Roberto Castro

  • Ironheart: Those With Courage di Eve L. Ewing, Kevin Librando, Luciano Vecchino e G Geoffo

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste