Marvel NOW!: Thompson e Rodriguez sul nuovo ciclo di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme

Un nuovo ciclo di storie e un nuovo nemico per Doctor Strange and the Sorcerers Supreme

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Un nuovo ciclo di storie per Stephen Strange e il gruppo degli Stregoni Supremi, composto da difensori mistici della Terra appartenenti ad epoche e realtà diverse. La squadra mistica sta per affrontare un nuovo temibile avversario, dal numero #8 della serie Marvel NOW! (al debutto in Italia tra pochi giorni).

Ne parlano Robbie Thompson e Javier Rodriguez, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #8, copertina di Javier RodriguezThompson - Il nuovo cattivo è l'Autore, fonte del potere che ha trascinato gli Stregoni da Merlino nel primo numero. Questa creatura ha scritto la Parola di Dio che i seguaci di The Forgotten hanno usato per gestire un potere illimitato.

Nel numero #8 scopriremo chi sia veramente e, più importante ancora, da dove arrivi. Si tratta di una minaccia incredibile per i nostri eroi e tutto il mondo, che ha scritto un libro talmente potente da piegare le realtà. Se gli Stregoni, assieme ai loro alleati, Howard il Papero, Luke Cage e gli Avengers, non lo fermeranno, il mondo sarà spacciato.

Quando progettavamo i primi due archi narrativi, volevamo che ci fosse una rivelazione o un colpo di scena in ogni numero. Nick Lowe, ad esempio, ebbe l'idea di uccidere Merlino al termine del primo, stabilendo immediatamente il tono e il passo della storia. Volevamo continuare a creare guai sempre più seri ai protagonisti, mantenendo l'escalation parallela agli eventi. Quindi, sin dall'inizio abbiamo lavorato per arrivare alle rivelazioni di questo numero.

Rodriguez - Mi piace pensare che le soluzioni più semplici portino ai risultati più efficaci. Nel caso del look dell'Autore, ho pensato a qualcosa di straniante, che perturbasse la percezione dei lettori. Una creatura fatta di mani sembrava piuttosto interessante e ho pensato che fosse adatta alle necessità di Robbie per la storia. Ho disegnato tutti i cattivi di questa vicenda come molto grandi, con l'aspetto di vere e proprie minacce per gli Stregoni.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #7, copertina di Javier RodriguezIo e Robbie ci scambiamo un sacco di e-mail. A volte le sue descrizioni sono molto dettagliate e a volte sono terreno vergine per la mia creatività. Lavorare con lui è un sogno. Mi lascia un sacco di spazio per sviluppare le mie idee e non ha problemi a usarle, adattarle alla storia e affiancarle ad altre completamente nuove.

Thompson - Newton, a differenza degli altri Stregoni, sapeva della Parola di Dio, che era fonte del potere di The Forgotten, e avrebbe fatto di tutto per ottenerla. Quel che non sapeva è che l'Autore sarebbe giunto a reclamarla e quanto questa creatura fosse pericolosa per chi manipola la magia. Ma Newton è un uomo pragmatico, quindi farà gruppo con Strange e i suoi, per sopravvivere. E, ovviamente, nella speranza di impossessarsi infine della Parola di Dio.

Rodriguez - C'è un momento, nel numero #8, che non vedo l'ora possa essere letto dai fan. Useremo linguaggio puramente fumettistico per mostrarvi il vero potere di uno stregone supremo. Il finale di quell'albo e le prime pagine del successivo credo siano tra le migliori che Robbie abbia scritto per questa serie. Attendo la reazione dei lettori con ansia.

Thompson - Howard il Papero pronuncia un incantesimo. Ho detto tutto. In  realtà, ho altro da dire: tutto il team creativo ha fatto un lavoro pazzesco, in particolare Jordie Bellaire, ai colori, che ha trovato delle luci meravigliose.

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste