Marvel NOW!: Ryan North e le gioie di scrivere Unbeatable Squirrel Girl
Ottimismo, divertimento ed Erica Henderson: ecco le fonti di soddisfazione per Ryan North, scrittore di Unbeatable Squirrel Girl
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Trovo affascinante che Squirrel Girl viva in un mondo ricco di rancori, contrasti, conflitti senza esserne afflitta. Doreen è grata di possedere i suoi poteri, entusiasta di aiutare la gente e si diverte un mondo nelle sue avventure, con ottimismo. Questa sua caratteristica, secondo me, è alla base del suo successo e la rende meravigliosa da scrivere.
Un'altra grande soddisfazione, per me, è potermi divertire nell'immenso parco giochi dell'Universo Marvel, guardandolo attraverso le lenti di Squirrel Girl. Osservare gente come Spider-Man con i suoi occhi ha perfettamente senso e il modo in cui lei li guarda è interessantissimo.
Ci sono un sacco di personaggi che ancora non ho avuto l'occasione di far comparire e che non vedo l'ora di avere per le mani, qualora la storia che racconto lo giustificasse. Altrimenti, preferisco evitare. L'effetto sarebbe quello di Doreen che va a un sacco di appuntamenti al buio con gente a caso. In effetti, è il modo in cui ha incontrato la Torcia Umana.Un aspetto che mi ha divertito moltissimo agli esordi della serie, è stato capire come un personaggio con la forza proporzionale di uno scoiattolo, in grado di parlare ai roditori del bosco, potesse affrontare gente come Destino e Galactus. Mi ci è voluto un po' e non è stato facile. Ho creato interi diagrammi di flusso per rispondere alla domanda in modo convincente.
Una delle gioie del mio lavoro sulla serie è ovviamente poter lavorare con Erica Henderson. Ai tempi del primo numero, quando ancora stavo cercando di capire che fare del personaggio, a un certo punto mi arrivarono i suoi studi e schizzi. Squirrel Girl, in quei disegni, era così piena di personalità che fu allora che mi fu chiaro che genere di protagonista avrei scritto.
Adoro la collaborazione e il processo di lavoro che abbiamo trovato tra noi e con il nostro editor, Wil Moss. Leggere i suoi commenti alle nostre idee o al nostro lavoro assomiglia spesso al ricevere un commento da un bravo insegnante. Quando editor, autore e disegnatore lavorano assieme in questo modo, il risultato è qualcosa che va oltre la somma delle parti, oltre qualunque cosa si possa creare da soli.
TUTTO SU UNBEATABLE SQUIRREL GIRL (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:
SDCC, Marvel: Squirrel Girl verrà rilanciata come serie All-New, All-Different Marvel
SDCC: Ryan North assicura che Squirrel Girl resterà "imbattibile"
NYCC, Marvel: annunciato un crossover Howard The Duck/Squirrel Girl
NYCC, Marvel: Zdarsky e North sul crossover Howard The Duck/Squirrel Girl
Ryan North: Il destino di Squirrel Girl è nelle mani dei lettori
Howard il Papero, Squirrel Girl e la curiosa apparizione di un personaggio Vertigo
NYCC16, Marvel: tutte le novità su Hulk, Moon Girl, Squirrel Girl e Capitan Marvel
Fonte: Marvel