Marvel NOW!, Punisher: le matite di Felix Ruiz al servizio di Gerry Conway

Il personaggio più violento in una storia ambientata in tempo di festa: Conway e Ruiz ci raccontano l'Halloween del Punitore

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
The Punisher Annual #1 è uscito circa un mese fa negli Stati Uniti, per le matite di Felix Ruiz su testi del leggendario Gerry Conway. Il disegnatore ha parlato di questa esperienza a fianco di uno dei grandi veterani della Marvel sulle pagine del sito ufficiale della casa editrice.

[caption id="attachment_125390" align="alignright" width="198"]Punisher Annual #1, copertina di Rahzzah Punisher Annual #1, copertina di Rahzzah[/caption]

Quando ho scoperto che avrei collaborato con una leggenda come Gerry Conway, come potete immaginare, non vedevo l'ora di mettermi al lavoro. Un grande onore per me e per ogni artista del fumetto! Ho cercato di dare davvero il massimo. In questo caso, abbiamo lavorato con una sceneggiatura completa, ma devo dire che la mia creatività è stata ampiamente rispettata.

La storia è uscita nel periodo di Halloween ed è stato divertentissimo mescolare l'iconografia di questa festa con il mondo di violenza del Punitore. Noterete un sacco di tributi ai personaggi Marvel più disparati, se aguzzerete la vita sui costumi dei ragazzini.

Inoltre, proprio a contrasto con l'atmosfera festante dei bambini nella storia, abbiamo realizzato un antagonista estremamente oscuro, come tenebrose sono le atmosfere della narrazione, nonostante la nota in qualche modo speranzosa del quadro generale. Ci sono dei temi addirittura controversi in questo The Punisher Annual e l'intelligenza con cui Gerry li ha affrontati è grandiosa.

[gallery size="large" columns="2" ids="136029,136030,136031,136032,136033,136034"]

[gallery columns="1" size="large" ids="136035"]

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste