Marvel NOW!, Nova: Jeff Loveness sul rapporto tra Richard Rider e Gamora

Entrambi i Nova attualmente in attività hanno delle novità all'orizzonte per quanto riguarda la loro vita sentimentale

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Jeff Loveness ai microfoni di Marvel.com parla di Nova, la nuova serie dedicata al razzo umano ormai giunta alla sua quarta uscita. Dopo il ritorno che i fan del personaggio attendevano da anni, ecco che sta per fare la sua comparsa, accanto ai due giustizieri del cosmo protagonisti, un altro volto noto delle avventure spaziali della Casa delle Idee. Si tratta di Gamora, di cui Loveness ha detto quanto segue.

[caption id="attachment_143488" align="alignright" width="198"]Nova #4, copertina di David Marquez Nova #4, copertina di David Marquez[/caption]

Richard Rider e Gamora si rincontrano brevemente dopo tanto tempo, nel prossimo numero e, forse, torneranno assieme. Entrambi vivono di azione, si sono conosciuti in circostanze estreme, nei periodi più complessi, ma anche importanti delle rispettive vite, al picco della reciproca carriera. Ma, purtroppo, il loro amore non è durato a lungo. Rich si è sacrificato ben presto per impedire a Thanos di distruggere l'universo. Il che complica molto le cose, di solito.

Ora che è tornato in vita, è rimasto volutamente lontano da lei, come da molti vecchi amici della Terra. Non è più lo stesso di allora e si sente traumatizzato e insicuro, quindi non vuole che Gamora lo veda così. Ma questi due hanno proprio l'abitudine di inciampare l'uno nell'altro e Rich dovrà affrontare tutte le sue paure in una volta sola. Spero di vederli assieme più spesso in futuro, perché la dinamica di battibecchi e competizione tra loro è meravigliosa.

Con quali altre ragazze della Marvel vedrei bene Richard? Essendo stato un adolescente confuso e solitario negli anni Novanta, Rogue e Psylocke sono scelte immediate. Da professionista dei fumetti, forse lo vedrei bene con Jessica Drew, che mi sembra una brava persona. D'altra parte, forse Richard potrebbe finalmente domare Zia May. Zia May e Nova. Ecco la mia scelta.

02. Nova di Jeff Loveness e Ramon PerezTra lui e Gamora, comunque, si mette il fatto che Richard è stato morto a lungo. Un intoppo bello grosso. E poi credo sia uno che fa fatica a sistemarsi, che finisce per aver paura della normalità, di lasciare che le persone si avvicinino troppo. Quando la gente finisce per conoscerti davvero, nel profondo, se sei uno come Richard puoi sentirti terrorizzato. Ancora oggi, non è uno che abbia molti amici stretti e forse c'è una ragione: detesta chiedere aiuto, aver bisogno degli altri, e la cosa sarà dolorosamente evidente.

Anche la vita amorosa del Nova più giovane potrebbe essere interessante nel prossimo futuro. Le cose, con Carrie, sua compagna di liceo, non hanno funzionato granché. Ma Sam Alexander ha già gli occhi su un'altra. Tendenzialmente, con le ragazze combina dei gran disastri, quindi stiamo a vedere. Rich e Cosmo fanno del loro meglio a instillargli fiducia, ma è difficile quando le due persone che vedi più spesso sono un supereroe spaziale e un cane telepate comunista.

In chiusura, lodi di Jeff Loveness al suo co-autore e disegnatore Ramon Perez, che, ci promette lo sceneggiatore, è destinato a spazzarci via con quello che il suo talento e le sue matite hanno in programma per le storie dei due Nova. All'orizzonte, si stagliano infatti vicende epiche, con tanto divertimento e senso della scoperta.

TUTTO SU NOVA (MARVEL NOW!) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste