Marvel NOW!: Jeff Loveness, Nova e tutte le insidie del Cancroverso

A maggio, Jeff Loveness spiegherà ai lettori americani come Nova sia sfuggito alle insidie del Cancroverso

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Nova è certamente un osso duro, in ogni sua incarnazione. Richard Rider lo ha dimostrato sfuggendo al Cancroverso, la realtà in cui la morte è stata bandita e l'eccesso di vita è la minaccia costante. A maggio, Nova #6 spiegherà ai lettori americani come il Razzo Umano originale le sia sfuggito e Jeff Loveness, autore della serie targata Marvel NOW!, introduce alcuni concetti chiave di questa vicenda.

Nova #6, copertina di Dan MoraIl Cancroverso (immaginate i tentacoli innominabili di un luogo corrotto che si estendono per l'infinita ampiezza di un'oscurità in espansione): Adoro il concetto stesso del Cancroverso, un reame privo di morte. Lo trovo affascinante e intrigante e adoro l'idea profonda della vita trasformata in qualcosa di marcio e corrotto.

La Terra del Cancroverso (chiamata a volte Terra-10011 e vagamente corrispondente al nostro pianeta, questa malata sfera di roccia di fango è lo specchio dell'oscuro universo in cui si trova): La vita senza morte si è involuta in un infinito inferno senza via d'uscita. Non riesco a pensare a un posto peggiore dove rimanere intrappolati.

I Rivendicatori (nessuna versione distorta della Terra sarebbe completa, senza un'oscura parodia dei potenti Avengers): Non solo ci sono gli Esseri dai Molti Angoli e i mostri del Cancroverso, ma pure una versione malnata dei Vendicatori che cerca di farti a pezzi... anche se non puoi morire. Uno spettacolo di infinita tortura e di malvagità, inscenato solo per il fine di farlo. Anche il loro nome, è interessante. Uhm, qual è il contrario di Vendicatori? Rivendicatori. Bene! Ben fatto! Nessuno ha mai detto che il Cancroverso sia una terra di geni.

Gli Ex-Men (la versione non-morta dei famosi mutanti? Sì, il Cancroverso ospita anche loro): Non appariranno nella mia storia e questo mi delude moltissimo. Nelle mie ricerche preparatorie devo aver mancato la notizia di questi mostruosi specchi deformanti degli X-Men e non mi perdonerò mai per non averli inclusi. Sono un fan degli X-Men per la vita e il fatto che Ciclope Zombi e Maggott Zombi non siano in un mio fumetto mi perseguiterà per sempre.

Tutto il resto: Non voglio anticipare troppo, ma c'è un colpo di scena importante e c'è un misterioso nemico di Nova che non vediamo da troppo tempo, dietro a tutto questo. Qualcuno davvero molto vicino a Rich. Scrivere questo capitolo della sua storia è stato molto divertente, nonostante la tragicità della storia. Ha passato l'inferno, nel Cancroverso e la sua sofferenza non è finita, ma a me non piacciono le storie in cui rimane fine a se stessa.

Questo è un percorso di speranza e di rinascita. C'è sempre tempo per chiedere aiuto nella vita, per reinventare e rinvigorire la propria esistenza, anche quando sembra disperata. Qualunque cosa accada, c'è sempre della bellezza nella nostra vita. Si tratta di una lezione che si impara duramente, ma molto utile. Il Cancroverso propone una visione distorta della vita e sta a Rich lottare per renderla come dovrebbe essere. La speranza è di essere tutti in grado di farlo.

TUTTO SU NOVA (MARVEL NOW!) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste