Marvel NOW!: Jason Latour sul crossover tra Spider-Man e Spider-Gwen
Un'avventura condivisa e forse un amore sul filo di ragnatela: Jason Latour ci racconta cosa farà avvicinare Spider-Man e Spider-Gwen
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Intervistato su questo argomento, questo amore che corre sul filo di una ragnatela, Jason Latour, autore di Spider-Gwen.
Da fuori, molti potrebbero essere convinti che la nostra serie sia zuccherosa e tanto dolce, ma io sono convinto che Gwen dia il meglio di sé quando i toni sono mescolati di amaro. Trovare l'equilibrio tra il divertimento, che fa parte del DNA del personaggio, e momenti più complessi della sua vita è sempre il miglior compromesso.
Matt Murdock sta per tornare e, da uomo calcolatore e pericoloso, non ha in mente niente di buono per la famiglia Stacy. Sembra che stia macchinando per fare in modo da avere in tasca la nostra giovane Spider-Woman. L'accordo tra lui e Gwen prevede una difesa legale per il capitano Stacy, ma cosa succede se quest'ultimo non desidera il suo aiuto? E se la perdita dei poteri di Gwen non fosse temporanea, come potrebbe saldare il debito con l'avvocato?
I numeri dal #13 al #15 ci mostreranno una Gwen con il sorriso sulle labbra per le feste, ma con poca allegria nel cuore. Sentivo il bisogno di cambiare marcia, dopo il ciclo di Weapon of Choice, che ha colpito duramente la famiglia allargata della protagonista, come vedremo. Nel numero #15, in particolare, osserveremo la parte dell'iceberg sommersa riguardo a Matt Murdock e vedremo quanto sia potente nel suo ruolo di Kingpin.A gennaio inizierà invece il crossover con Spider-Man. Io Brian Michael Bendis siamo due autori molto diversi sotto tanti punti di vista. Non vedo davvero l'ora di poterlo guardare lavorare da dietro le quinte. Spero che questa collaborazione porti a qualcosa di davvero nuovo. A un panino con porchetta e marmellata di albicocche, per esempio. Qualcosa con un sapore del tutto inaspettato.
Scrivere il personaggio di Miles Morales sarà una gioia. Miles è Spider-Man, e non solo di nome. Ha tutte le doti che hanno reso Peter Parker un'icona e, in più, è un personaggio moderno in maniera peculiare. Ho sempre ammirato la Marvel per averlo sostenuto così tanto. Senza di lui, serie come Spider-Gwen e molte altre che vediamo in giro non sarebbero state possibili. Ora che questi due personaggi hanno vite editoriali e personali del tutto stabili, sarà bellissimo vederli interagire.
I due hanno davvero parecchio in comune, ovviamente. Valori, responsabilità, guai molto simili. Ma sono anche due adolescenti che, a volte, si sentono soli e una parte importante di una vita normale per qualcuno della loro età consiste nel trovare un partner. Difficile per tutti, figuriamoci per due come loro, abituati, di solito, a nascondere i propri sentimenti. Proprio questo sarà il tema del loro avvicinamento romantico.Il papà di Miles, Jefferson, ha tenuto segreto al figlio qualcosa di molto importante, una missione che lo condurrà a un sacco di guai e a Terra-65. Miles si lancerà in cerca di suo padre, temendo che sia nei guai per causa sua e, ovviamente, Gwen verrà coinvolta. Miles avrà chiaramente bisogno di aiuto e la nostra eroina sa fin troppo bene quanto faccia male quando i tuoi cari restano invischiati dai problemi di un ragno.
TUTTO SU SPIDER-GWEN (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:
All-New, All-Different Marvel: Latour e Rodriguez rilanciano Spider-Gwen
Robbi Rodriguez e il divieto di creare nuovi personaggi per Spider-Gwen
Spider-Gwen di Jason Latour e Robbi Rodriguez riparte da #1 - anteprima
Spider-Gwen: Robbi Rodriguez annuncia il proprio ritiro e l'avvento di Gwenom
Da Spidey a Spider-Gwen, Nick Lowe fa il punto sulle serie ragnesche
Nick Lowe e la parabola di Spider-Gwen, successo per acclamazione
Spider-Gwen Annual: le apparizioni di Prince, Donald Trump e Spider-Ham
Fonte: Comic Book Resources