Marvel NOW!: Jason Aaron commenta le rivelazioni di Unworthy Thor
La verità su ciò che rese il Figlio di Odino indegno è emersa: ma è solo un filo dell’arazzo che Aaron tesse per Thor
Tutto ciò che ho fatto nel corso degli ultimi anni per rendere Thor il Figlio di Odino indegno e portare al centro del palcoscenico Jane Foster aveva lo scopo di raccontare una storia ben precisa su di lei e su un tipo diverso di Thor.
Tuttavia, volevo anche che il Figlio di Odino compiesse un suo viaggio, non volevo semplicemente metterlo da parte. Mi piaceva l’idea di vederlo lottare con il suo status di indegno, scoprire come ciò lo avrebbe cambiato, reso un tipo diverso di personaggio. Credo che la miniserie Unworthy Thor ci abbia fornito la versione più approfondita di quel viaggio. Abbiamo visto un Figlio di Odino molto più oscuro, arrabbiato e diverso.
È stato bellissimo avere l’opportunità di lavorare su due serie di Thor simultaneamente, e di collaborare con gli artisti Russell Dauterman e Olivier Coipel, che le hanno arricchite con la loro arte straordinaria.Ora vedremo i due personaggi entrare in collisione: la storia del Figlio di Odino tornerà a incrociarsi con quella di Jane Foster. Aspettatevi di vederlo comparire molto presto sulle pagine di Mighty Thor. Si è perso molte cose durante la sua assenza, quindi dovrà faticare per tornare al passo coi tempi. E come potete vedere dalla scena finale di Unworthy Thor #5, abbiamo ancora molto da dire sul martello di Ultimate Thor.
Una volta concluso l’arco narrativo attuale di Mighty Thor, esploreremo la storia di un Ultimate Thor nuovo di zecca, un altro Thor molto diverso che si aggiunge al cast. Questo martello è leggermente diverso, in quanto è una reliquia di un universo defunto, un cimelio dell’Universo Ultimate che in qualche modo è sopravvissuto agli eventi di Secret Wars. La natura esatta di quel martello, ciò che lo differenzia dal martello di Thor nell’Universo Marvel principale e l’effetto che ha su chi lo impugna sono tutte domande a cui daremo una risposta sulle pagine di Mighty Thor.Il mistero della frase che rese Thor indegno risale all’inizio della mia gestione di Thor. Vediamo ancora gli effetti che la battaglia di Thor contro Gorr il Macellatore di Dei ha lasciato su di lui, e il significato più ampio di ciò che Gorr ha fatto e del perché lo ha fatto.
Credo che fintanto che sarò al timone di Thor, il concetto di essere degni o indegni e il significato di essere un dio nell’Universo Marvel rimarranno i temi centrali. E questa rivelazione mostra che questi interrogativi continuano a tormentare il Figlio di Odino: non aspettatevi che quel tormento scompaia tanto presto!
TUTTO SU UNWORTHY THOR – LEGGI ANCHE:
Unworthy Thor: Aaron e Coipel rilanciano il Tonante originale!
Unworthy Thor: Jason Aaron e il percorso di redenzione di Odinson
Unworthy Thor: Jason Aaron e il mistero delle parole sussurrate da Fury
Jason Aaron su Unworthy Thor e le prime tavole di Olivier Coipel
Fonte: Marvel