Marvel NOW!: Brian M. Bendis e Michael Gaydos rilanciano Jessica Jones
A 12 anni dal termine della serie Alias, Brian Michael Bendis, Michael Gaydos e David Mack tornano a raccontare le storie di Jessica Jones
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Bendis - Scopriremo sin dal primo numero quale sia lo status quo delle cose per Jessica. Sappiate solo che è una situazione completamente nuova. Il suo intero mondo le è esploso in faccia e la troveremo là dove non ci aspetteremmo mai. Tutte le relazioni della sua vita sono rivoluzionate e, poco a poco, scopriremo perché. Adoro vederla protagonista di storie che vanno ricostruite a ritroso.
Bendis - Ho lavorato con altri, su di lei, e mi sono sempre divertito, ma nella mia testa, Jessica non è mai se stessa quanto lo è se a disegnarla è Michael. Tra le sue matite e quelle di David, uno dei miei più cari amici, sta la cifra del personaggio, l'aspetto a cui il pubblico la associa. Quindi, tornare assieme a lavorare, ora che tutti noi siamo più esperti e migliorati nel nostro lavoro, ci impone traguardi non semplici da raggiungere.
Brevoort - La storia non inseguirà la serie TV. Quel che Netflix ha fatto è stato rendere il personaggio molto più riconoscibile e un nome di valore di quanto non abbiamo saputo fare noi, metterla ancor più sulla mappa dell'Universo Marvel, producendo interesse attorno a lei.
Una cosa meravigliosa, per noi che ne raccontiamo le storie a fumetti. Ora, Jessica ha a disposizione un pubblico molto più ampio rispetto a un tempo e dei riflettori molto più luminosi sotto cui prendersi la scena, per essere protagonista dello stesso genere di vicende di cui fu protagonista in Alias.
Addentrandosi un po' più a fondo nella storia, Brian Michael Bendis ha parlato della maternità di Jessica, madre di Danielle, figlia di Luke Cage.
Bendis - Avere una bambina cambia la tua prospettiva su tutto, in modi a volte banali, a volte meno. Alcuni di questi cambiamenti ti colgono di sorpresa, come accorgersi di tenere più a qualcun altro che a se stessi, in particolare quando sei una persona solitaria come Jessica tende ad essere.
Lei e Luke hanno tentato di crescere loro figlia in un ambiente piuttosto pericoloso, alla base degli Avengers che qualcuno cercava di abbattere in modo violento praticamente ogni settimana. Non proprio il luogo più sicuro per una bambina.
Le prospettive di Jessica sono cambiate, sia come persona che come investigatrice, a fronte della maternità e i modi in cui si può illustrare quanto questo le renda l'esistenza complicatissima sono tantissimi. E tutti perfettamente riconoscibili dalla gente, dato che si tratta di un'esperienza che conosciamo tutti quanti, direttamente o indirettamente.
Bendis ha infine commentato le voci che danno come possibile la creazione di un gruppo di eroi che coinvolga Jessica. I nomi sarebbero gli stessi che compongono i Difensori delle serie Netflix: Daredevil, Iron Fist e Luke Cage. Possibilità concreta? Lo sceneggiatore la ritiene tale e invita tutti a restare sintonizzati.
TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:
La Marvel verso il rilancio del 2016: dopo Civil War II sarà ancora Marvel NOW!
Tom Brevoort sul nuovo rilancio Marvel NOW!: Non tutti i titoli ripartiranno da #1
Axel Alonso sul primo grande colpo di scena di Civil War II e il rilancio Marvel NOW!
Axel Alonso sui significati di Civil War II e il rilancio Marvel NOW!
Civil War II e Marvel NOW!: la caduta di un eroe e lo svelamento del rilancio
Alonso su Divided We Stand: Non siamo il reparto Ricerca e Sviluppo di cinema e TV
Axel Alonso definisce i confini e gli obiettivi di Divided We Stand
Al Ewing e i discussi U.S.Avengers: Un blockbuster all’ennesima potenza
Champions: Mark Waid e Humberto Ramos guidano lo scisma dei giovani eroi
Zac Gorman e Will Robson rilanciano i Vendicatori dei Grandi Laghi
Brian Bendis annuncia una grande svolta per Invincible Iron Man
Unworthy Thor: Aaron e Coipel rilanciano il Tonante originale!
In arrivo nuove serie per Iron Man, Doctor Strange e Solo?
Unworthy Thor: Jason Aaron e il percorso di redenzione di Odinson
Death of X, le prime dichiarazioni di Jeff Lemire e Charles Soule
Axel Alonso sulla diversificazione degli eroi e i motivi dietro al ritorno di Marvel NOW!
La reazione di Robert Downey Jr. alla svolta di Invincible Iron Man
Fonte: IGN