Marvel NOW!: Brian Bendis si prepara a dire addio ai Guardiani della Galassia

Parte Grounded, l'ultima storia dei Guardiani della Galassia scritta da Brian Bendis, che darà presto l'addio alla squadra di Star-Lord

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Cosa sono i Guardiani della Galassia se non possono lasciare il pianeta Terra, dopo aver messo il naso nel grande caos di Civil War II? Ecco la domanda a cui darà una risposta il prossimo ciclo di storie della serie dedicata al gruppo, che partirà con Guardians of the Galaxy #15 e si intitolerà Grounded.

Ne parla, dalle pagine di Marvel.com, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis, che avrà con sé, alle matite, il nostro Valerio Schiti.

Guardians of the Galaxy #13, copertina di Arthur Adams

C'è conflitto tra i Guardiani, di fronte alla Guerra Civile. Come tutti gli altri eroi, scelgono una parte e sono tornati sulla Terra appositamente per appoggiare Capitan Marvel, ma una volta di fronte alla scelta, alcuni si sono resi conto di essere d'accordo con Iron Man. Hanno perso la loro nave nella battaglia, non possono tornare a casa. Certo, ci sono almeno tre astronavi sulla Terra, ma non sono in vendita e nessuna è nemmeno lontanamente avanzata come quella assemblata da Rocket.

Stare sul pianeta per un periodo così prolungato sarà un’esperienza diversa per ognuno di loro. Alcuni saranno felici di poter mangiare la loro pizza preferita, o rivedere vecchi amici e, forse, persino prendersi una pausa dai doveri di Guardiani. Peter potrà fare finalmente il terrestre, Kitty rivedere gli X-Men. E poi ci sono Rocket e Groot, che sono un caso a parte.

Del resto, sarà divertente vederli interagire con personaggi ben poco cosmici, che di solito non hanno occasione di incontrare. Alcuni di loro li preparo da tempo e sono sorprese per i lettori, spero, quindi non li svelerò. I ragazzi si sentiranno come pesci fuor d'acqua e un po' tutti sono molto cambiati, quindi questo è un mondo tutto nuovo, per loro.

Bendis ha poi parlato del grande lavoro dell'editor Jordan White, che coordina Guardians of the Galaxy con gli eventi narrati nelle testate dedicate ai singoli componenti del gruppo. Scherzando, ha accennato ai litigi da fine amicizia con Chip Zdarsky e Kris Anka (nuovo team creativo di Star-Lord) sulla barba di Peter Quill. In realtà, confrontarsi con i colleghi è stato divertente e stimolante, dice.

Questo sarà il mio ultimo ciclo su questi personaggi dopo tanti anni e devo dire che li lascerò con il botto. Come alcuni lettori sapranno, Thanos è sulla Terra. Quando Gamora e Drax lo sapranno, si scatenerà l'inferno. Ci sarà un numero dedicato a Groot tutto raccontato in uno stile da storia per l'infanzia, una di quelle idee che ti mettono nei guai, da sceneggiatore.

E poi ci sarà un bel numero con pagine aggiuntive, addirittura cento, che chiuderà in maniera definitiva la mia lunghissima avventura con i Guardiani. E succederanno davvero un sacco di cose. In più, Ben Grimm torna a casa e scopriremo per quale ragione se ne sia andato dalla Terra. Cosa che si connetterà direttamente agli eventi di Infamous Iron Man.

[gallery columns="2" size="large" ids="128277,128278"]

TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY – LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste