Marvel NOW!, Amazing Spider-Man: Slott e Lowe sugli equilibri narrativi di The Clone Conspiracy

The Clone Conspiracy si avvicina e Dan Slott e Nick Lowe spiegano ai fan cosa racconteranno i numeri tie-in di Amazing Spider-Man

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
The Clone Conspiracy, di cui dovreste già sapere molto, arriva ad ottobre per sconvolgere la vita futura di Peter Parker e riesumare il passato di Spider-Man. Non abbiamo utilizzato la parola "riesumare" a caso, dato che lo sguardo in retrospettiva sulla Saga del Clone riporterà in vita molti dei cari (e anche meno cari) estinti della vita del Ragnetto.

Lo sceneggiatore Dan Slott e l'editor Nick Lowe, principali architetti di questo vero e proprio evento Marvel, ne hanno parlato con Comic Book Resources.

Amazing Spider-Man #20, copertina di Alex RossSlott - La miniserie The Clone Conspiracy correrà in parallelo con i numeri #20 - 24 di Amazing Spider-Man e conterrà gli eventi principali della vita del Ragno in questo arco di tempo. I numeri della serie, co-sceneggiati con Christos Gage, seguiranno passo passo quel che accade in ognuno dei cinque albi della miniserie, concentrandosi su singoli personaggi.

Lowe - Quando racconti una storia così importante e piena di accadimenti, spesso non hai tempo di soffermarti sull'idea generale, mostrarne ogni lato. Dan, Christos e Giuseppe Camuncoli avranno proprio questo compito, scaveranno in profondità nei personaggi e nelle situazioni attorno a loro.

Slott - Il primo numero tie-in si concentrerà su Otto Octavius. Se avete letto Amazing Spider-Man #18, che affronta la questione del Cervello Vivente, sapete già quanto sia importante Octopus. Nel secondo risponderemo invece a molte domande sul destino di Kaine. Dov'è stato per tutto questo tempo? E che cos'ha combinato, nell'ombra?

Cammo sta per concludere i disegni di Amazing Spider-Man #19, che segnerà uno spartiacque nella vita dell'Uomo Ragno. Quando si raccontano storie del genere, si lascia intendere ai lettori che personaggi che sappiamo essere morti torneranno a mostrarsi. Il numero #19 è il nostro modo di dare un avvertimento: non significa affatto che non si possa più morire. Sarà un numero importante e che colpirà duro.

A proposito di Kaine: un sacco di gente ha letto Ragnoverso, ma ne ha saltato l'epilogo. Mi scrivono che sono dispiaciuti per la sua morte, quindi è evidente che non hanno letto il finale. Quando la famiglia Kraven lo ha riportato alla luce, è diventato l'Altro, nella trama cosmica ragnesca. Durante Spider-Verse, lo abbiamo visto divenire un aracnide gigantesco, dal cui cadavere, sul finale, è emerso un arto umano.

Kaine è tornato da molto tempo alla vita, solo che non ve lo abbiamo mostrato. Quel che posso dirvi è che ora non è più l'Altro, quella parte di lui è scomparsa. Il che significa che il nuovo Kaine non lo abbiamo mai visto e chissà chi è emerso da quel ragno mostruoso. Potrebbe avere otto braccia, essere mostruoso, essere qualunque cosa.

Parlare di Ben Reilly è complicato, perché l'ultima volta che lo abbiamo visto è morto, diventando materiale organico disciolto. Non c'è molto da fare quando fai quella fine.

Lowe - Come avete visto, molti personaggi stanno tornando indietro come cloni. Ma ricordatevi che non sono i cloni che conosciamo. Sono molto più avanzati di qualunque copia genetica vista a fumetti. Mattie Franklin, la figlia adottiva dei Jameson è tornata e ci inoltreremo nella storia anche nei numeri di Silk connessi a The Clone Conspiracy.

Spider-Man e Spider-Woman saranno invece pesantemente colpite dagli eventi di Civil War II, non percepiranno le ramificazioni di questo evento tutto dedicato al Ragno. Lo stesso vale per Spider-Gwen e Spider-Man 2099.

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY - LEGGI ANCHE:

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste