Marvel, Mighty Thor: Jason Aaron svela il potere segreto di Mjolnir

Può volare, può evocare il fulmine, può trasformare un degno portatore nel(la) potente Thor... ma per Jason Aaron, Mjolnir può fare molto di più!

Condividi

Spoiler Alert
The Mighty Thor #11, anteprima 01Con il numero #11 della serie Mighty Thor, uscito in questi giorni negli Stati Uniti, il team creativo formato da Jason Aaron  e Russel Dauterman mantiene una promessa fatta tempo addietro, vale a dire quella di puntare i riflettori sul compagno di avventure più fedele del Dio del Tuono, il mistico Mjolnir, chiudendo l’avventura con un colpo di scena che cambia le carte in tavola e riscrive la leggenda del martello in modo inaspettato.

La situazione di partenza è una delle tante crisi che la nuova Thor, Jane Foster, sta affrontando nel corso della sua difficile carriera da eroina: dopo uno scontro con vari supercriminali a bordo di una fortezza volante della Roxxon, Thor è colpita da una pallottola speciale, appositamente concepita per ucciderla, che inizia ad avanzare verso il suo cuore.

Mentre la Tontante non può fare niente, Jane Foster avrebbe le conoscenze e l’abilità chirurgica necessaria per estrarre la pallottola. È con grande stupore che la stessa Jane Foster si materializza davanti agli occhi di Thor, offrendosi di estrarre la pallottola “purché lei pensi a come fare”. La misteriosa visione si dilegua dopo averle salvato la vita, ma non prima di averle rivelato la sua identità: quella dello stesso Mjolnir, a quanto pare un essere senziente in grado di manifestarsi in certe occasioni e dotato di un legame mentale che lo mantiene in contatto con il suo portatore.

Aaron specifica che si tratta di un potere che il martello è in grado di esercitare solo raramente, ma sicuramente la natura di Mjolnir come essere senziente apre la porta a nuovi e inaspettati sviluppi del già sorprendente ciclo di storie di Aaron.

The Mighty Thor #11, anteprima 02

TUTTO SU MIGHTY THOR - LEGGI ANCHE:

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste