Marvel: Leinil Francis Yu lascia gli X-Men di Jonathan Hickman

Tramite Twitter, l'artista Leinil Francis Yu ha annunciato che lascerà la serie Marvel X-Men scritta da Jonathan Hickman

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Tramite Twitter, Leinil Francis Yu ha annunciato che il dodicesimo numero di X-Men sarà l'ultimo da lui disegnato. Il suo rapporto con la X-Testata della Marvel, però, non si chiuderà visto che l'artista filippino continuerà a firmare le copertine della serie scritta da Jonathan Hickman.

Queste le parole con cui è stata data la notizia:

Yu - X-Men #12 è la mia ultima prova come disegnatore. Continuerò ad occuparmi delle copertine. Grazie per il vostro supporto. Godetevi l'albo!

Dopo aver contribuito al rilancio del titolo nel 2019 insieme al deus ex machina della rivoluzione mutante, Yu lascerà il posto a un'altro grandissimo artista apprezzato dai fan, Mahmud Asrar, che si occuperà dei tre numeri successivi.

In chiusura, vi segnaliamo che X-Men #12 è uno degli albi che fanno da preludio a X of Swords, primo crossover mutante dell'era di Krakoa. Come riportato in una precedente news, toccherà a X of Swords: Creation #1 - speciale scritto da Hickman per i disegni di Pepe Larraz - innescherà l'evento che vedrà gli Homo Superior affrontare dei nuovi nemici, i Portatori di Spade.

Di seguito trovate la copertina firmata da Yu dell'ultimo numero della serie Marvel da lui interamente disegnato.

X-Men #12, copertina di Leinil Francis Yu

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste