Marvel, Legacy: Viv e Visione al centro del crossover tra Avengers e Champions

Gli Avengers e i Champions in una avventura congiunta che parla di dinamiche generazionali e timori per il futuro

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Avengers e Champions sono destinati a incontrarsi durante le storie con il marchio Legacy. Il gruppo storico di eroi e quello nato dalla nuova generazione Marvel saranno impegnati a contrastare le azioni - come spesso accade potenzialmente catastrofiche - dell'Alto Evoluzionario nel ciclo Worlds Collide. Il tutto sotto la direzione di Mark Waid, sceneggiatore delle serie di entrambi i supergruppi, intervistato sull'argomento da Comicbook.com.

Avengers #672, anteprima 01Non c'è risentimento fra i due team e, ora che Wasp è stata parte di entrambi, c'è anche un efficace ponte di comunicazione tra i due.

L'Alto Evoluzionario ha intenzione di mettere fine alla vita sulla Terra per creare qualcosa di completamente diverso, qualcosa che Avengers e Champions devono fermare.

Sotto molti aspetti, il personaggio chiave di questo ciclo e di questo confronto è Viv. La dinamica tra lei e suo padre, Visione, è una sorta di compendio del rapporto che c'è fra i due team: uno è protettivo laddove l'altro è ribelle.

Il tema è davvero riassunto dalla relazione tra i due, dal loro scontro generazionale. La domanda è: un giorno la figlia crescerà fino a prendere il posto del padre? E, dovesse accadere, che ruolo avrebbe quest'ultimo? Sono domande che anche io pongo a giovani autori come Ta-Nehisi Coates e Tom King, fra l'altro.

Questa storia inizia con dodici eroi protagonisti e non è detto che nel finale questo numero rimanga intatto.

Fonte: Comicbook.com

Continua a leggere su BadTaste