Marvel, Legacy: Victor Gischler presenta il ritorno di Spirits of Vengeance!
Non solo Ghost Rider, ma una collezione di guerrieri della notte protagonista della nuova Spirits of Vengeance
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Questa volta non saranno le varie iterazioni di Ghost Rider ad essere protagoniste di Spirits of Vengeance, anche se certamente l'antieroe dal teschio fiammeggiante sarà al centro dell'attenzione; ad affiancare il redivivo Johnny Blaze saranno Daimon Hellstrom, Satana e Blade.
La storia ha lo sguardo verso il futuro, ben poco verso il passato, anche se cerca di mantenere le atmosfere della serie classica.
Ho avuto modo di dare un'occhiata alle prime tavole di David e c'è davvero un sacco di roba entusiasmante. Stiamo portando il livello di figaggine al massimo possibile.
C'è un personaggio in particolare che ho inventato appositamente per la serie e fremo nell'attesa di vederlo disegnato da David, per scoprire come ha elaborato il suo look. Si tratta di una figura che, in una storia come questa, doveva apparire per forza. E poi, chissà cosa ci riserva il futuro.Questi personaggi non sono i soliti eroi, puliti ed allegri. Abbiamo giocato il più possibile con il macabro, l'orrore e altri elementi che serie Marvel diverse da questa non potrebbero accogliere.
Se c'è un tentativo di inseguire l'effetto nostalgia degli anni Novanta? Per quanto mi riguarda è molto semplice. Questi sono grandi personaggi che meritano spazio per brillare. Se la testata soddisfa chi è in cerca di ravvivare quegli anni, allora grandioso, ma nessuno sarà abbandonato solo perché ai tempi non c'era. Se i protagonisti vi sono sconosciuti, allora preparatevi a un viaggio movimentato.
Fonte: Nerdist