Marvel, Legacy: Tom Taylor sul ritorno di Daken nella vita della Nuovissima Wolverine

Tom Taylor ha evidenziato alcuni aspetti del legame tra la Nuovissima Wolverine e Daken

Condividi

Spoiler Alert
Quando Tom Taylor ha presentato il nuovo arco narrativo Orphan of X, iniziato su All-New Wolverine #25, si è soffermato in particolare sul rapporto tra Laura Kinney, alias la Nuovissima Wolverine, e Daken, suo fratello genetico e figlio di Logan.

Ora, da una nuova intervista allo sceneggiatore apprendiamo che Laura correrà in aiuto dell'ex Dark Wolverine nel corso della saga targata Legacy e disegnata da Juan Cabal.

All-New Wolverine #25, copertina di Terry DodsonL'aspetto interessante di Laura e Daken è che sono davvero molto vicini. Sono arrivati a questa condizione durante il ciclo di storie di X-23 firmato da Marjorie Liu. Sono fratello e sorella, abbiamo visto il loro rapporto durante l'arco narrativo Immune, dove Daken è intervenuto non tanto per salvare la città in pericolo, ma perché Laura aveva bisogno di lui. Nel nostro arco narrativo, inserito nell'iniziativa Legacy e pieno di insidie per i personaggi, vedrete qualcosa in più a riguardo.

Penso che queste siano alcune delle storie più violente che abbiamo mai realizzato per All-New Wolverine, in particolare le prime due uscite. Quello che stanno facendo Juan Cabal e Nolan Woodward con disegni e colori è qualcosa di fenomenale. Lavoriamo bene insieme e sono fiero di come stia venendo questa storia. Penso che le persone la leggeranno con molta attenzione. La prima uscita dovrebbe coinvolgerli parecchio.

L'incidente scatenante è, sostanzialmente, il rapimento di Daken. Non si sa chi ci sia dietro, ma fatto sta che questo accade all'inizio dello storyarc. Successivamente, viene trovato un suo braccio legato al ponte di Roosevelt Island, dove Laura, Gabby e Jonathan - un vero e proprio wolverine - vivono. Non posso aggiungere altro su cosa accadrà da quel momento in poi, ma per certi versi quella è la più grossa delle cause scatenanti! [ride]

All-New Wolverine #25, anteprima 01[Con Immune] abbiamo parlato di cosa sarebbe potuto accadere se Daken avesse subito amputazioni, e ho pensato: "Sai che c'è? Se il braccio gli ricresce, tagliamoglielo di nuovo". Mi piace pensare che abbia un tatuatore a cui rivolgersi per rifare quel tatuaggio ogni volta in cui gli viene rimosso il braccio. [ride]

Jonathan non parlerà continuamente [come avvenuto grazie a Rocket Raccoon sul numero #24], non abbiamo quel tipo di traduttore universale. È disponibile ma ci sto pensando, e più ci penso e più mi sembra super inquietante avere un animale da compagnia in grado di parlare. Posso dire, però, che probabilmente vedremo nuovamente quel traduttore universale attorno al numero #31. C'è un vero e proprio sprint durante Orphan of X e manca il tempo di soffermarsi su tutto, ma prometto ai fan di Jonathan che rivedranno quel traduttore.

Questo arco narrativo mette tutto in discussione per Laura e Daken in modo davvero importante. Probabilmente è quello più intenso che abbiamo realizzato fino ad ora. E questo la dice lunga dopo l'uscita di Nemico Pubblico II. Pesca parecchio dal passato e mostrerà chi fosse Laura da bambina. Volevamo che prendesse le distanze da ciò che le è accaduto durante l'infanzia e l'adolescenza. Sono cose che non si cancellano, ma lei ora non è più una vittima. Le sta combattendo, ma dire che ciò che le è successo non la influenzi ancora oggi sarebbe ridicolo.

All-New Wolverine #25, anteprima 02Sono un fan dell'Universo Marvel, quindi ogni volta che ho la possibilità di divertirmi con giocattoli così belli sono felice di farlo. Allo stesso tempo, conosco bene i personaggi. Spero che questo aspetto sia evidente da come li caratterizzo e da come li ho scritti. Ho amato queste prime uscite, in cui è coinvolta Ironheart. Penso che lei abbia carattere, una voce unica. Potremmo davvero fare qualcosa di buono con lei in questa storia. Cerco di leggere il più possibile e amo coinvolgere personaggi del genere all'interno delle mie storie.

Credo che le uscite legate a Legacy di All-New Wolverine faranno parlare di sé. Quindi, assicuratevi di averle ordinate dal vostro rivenditore di fiducia. Il nostro speciale di Generations con i Wolverine è andato piuttosto bene, per questo ci sono tutti questi occhi puntati su Laura, al momento. In particolare, penso che queste uscite porteranno a bordo molti lettori anche solo grazie alla qualità del team creativo all'opera. Sono albi meravigliosi, davvero unici. Quindi spero che chiunque stia leggendo questa intervista si assicuri di acquistarli.

All-New Wolverine #25, anteprima 03

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste