Marvel, Legacy: Tom Brevoort sugli effetti traumatici di Worlds Collide per Champions e Avengers
Avengers e Champions al termine di Worlds Collide, crossover che li vede contro l'Alto Evoluzionario
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tom Brevoort aggiunge qualche particolare a quel che sappiamo di Worlds Collide, che raggiunge la sua conclusione su Champions #15. Attenzione, perché gli SPOILER sono in agguato.
Si sono trovati a collaborare in risposta a eventi che potrebbero portare all'estinzione del genere umano. L'Alto Evoluzionario ha deciso di fare tabula rasa della Controterra scagliandola contro il nostro pianeta e ricostruendo qualcosa di migliore dalle macerie.
I nostri eroi hanno diviso i loro ranghi: alcuni hanno viaggiato fino alla Controterra, mentre altri sono rimasti a gestire i danni collaterali di quel che succede nel nostro mondo. Ma Falcon e Viv sono stati entrambi catturati dall'Evoluzionario, che ha fatto diventare la sintezoide un vero essere umano.
Non è stato facile mettere assieme questi due gruppi, visto il loro passato. I Champions sono nati da un atto di protesta contro gli eroi più maturi e le loro azioni durante Civil War II. Ma detto questo, non hanno avuto molto tempo per pensare a tali questioni. Gli eventi si sono imposti a una velocità impressionante. E poi, ci saranno conseguenze grosse. Qualcuno morirà.Sapete chi si dispiacerà di più di questa morte? Humberto Ramos, perché è stato costretto a disegnarla. Morirà uno dei Champions, ma la persona che subirà le conseguenze peggiori non si trova in quella squadra, bensì negli Avengers.