Marvel, Legacy: Spider-Man ritrova il simbionte nel crossover Venom Inc.

Spider-Man e Venom di nuovo faccia a faccia: Dan Slott e Mike Costa lanciano il crossover Venom Inc.

Condividi

Spoiler Alert
È passato ormai molto tempo da quando le strade di Spider-Man e Venom si sono incrociate: da allora il simbionte ha preso la via delle stelle, e anche quando è tornato sulla Terra le sue avventure si sono intrecciate perlopiù con personaggi e temi lontani dal mondo e dalla vita di Peter Parker.

Le cose, tuttavia, stanno per cambiare con l’arrivo di Venom Inc., un crossover che metterà il classico Uomo Ragno di nuovo faccia a faccia con il simbionte alieno... assieme a una nutrita schiera di ospiti ed eventi collaterali. L’editor Nick Lowe ha presentato l’iniziativa con queste parole:

Era da tempo che Dan Slott voleva lavorare a una storia di Venom su Amazing Spider-Man, e varie volte è stato battuto sul tempo da altri nell'uso del personaggio. Ma con la nuova serie di Venom e il ritorno del simbionte su Eddie Brock, il momento giusto è finalmente arrivato.

Venom Inc. sarà qualcosa di più grande di un semplice racconto di Amazing Spider-Man. Abbiamo messo insieme una storia pazzesca.

Questi i team creativi impegnati sul crossover: tutto inizia, com'è ormai consuetudine, con un one-shot speciale intitolato Venom Inc.: Alpha, co-sceneggiato da Dan Slott e Mike Costa e illustrato da Ryan Stegman, che firmerà anche la parte della storia che si svolgerà su Amazing Spider-Man #792/793, sceneggiata da Slott; Costa si occuperà invece dei capitoli narrati su Venom #159/160, disegnati da Gerardo Sandoval. Infine, un ultimo frammento non ancora annunciato (Venom Inc.: Omega?) concluderà la storia.

Gli autori hanno garantito la partecipazione di altri ospiti del simbionte, tra cui Flash Thompson e Lee Price, e forse anche una nuova fusione - per quanto temporanea - tra il simbionte e lo stesso Parker!

[bad-gallery]

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU VENOM (MARVEL NOW!) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste