Marvel - Legacy, Spider-Man: il destino di Miles Morales sarà svelato nell'ultima storia di Bendis
Brian M. Bendis dirà addio a Miles Morales con Spider-Man #240, in uscita a maggio
A maggio, dopo aver sceneggiato le avventure di Miles Morales per sette anni (diciotto, se consideriamo ogni sua storia ragnesca dal lancio di Ultimate Spider-Man #1), Brian Michael Bendis darà l'addio al personaggio con Spider-Man #240.
Attualmente, nelle storie pubblicate negli States, il ragazzo si trova a Tokyo, privo del suo costume e coinvolto nel mondo dello spionaggio al fine di sconfiggere l'avversaria di Iron Man nota come Tomoe, il Techno Golem. Jefferson Davis, padre di Miles, è stato un agente dello S.H.I.E.L.D., e non è detto che lo Spider-Man del fu Universo Ultimate non decida di appendere i lanciaragnatele al chiodo per seguire le sue orme, anche considerando che il viaggiatore del tempo Cable, nel futuro, lo conosce proprio come una spia...
La storia è scritta per l'ultima volta da Brian Michael Bendis e disegnata da Oscar Bazaldua, mentre la copertina è di David Marquez, che con lo sceneggiatore di Cleveland firmò diverse storie di Miles dopo l'addio della sua co-creatrice, la nostra Sara Pichelli. Ecco la sinossi:
La Marvel Comics è orgogliosa di presentare il finale dell'epica (ed elettrizzante) run di Bendis! In oltre sette anni, e a cavallo di due universi, Miles Morales è stato uno degli Ultimates, un Web-Warrior, un Vendicatore e un Campione. Studente, newyorchese, figlio e amico. E tutte le volte in cui la città ha avuto bisogno di lui (una volta persino l'intera realtà) è sempre stato Spider-Man. Non perdete l'occasione di vedere la superstar del fumetto Brian Michael Bendis dare l'addio a una delle sue creature più amate, e di dare uno sguardo al futuro che potrebbe essere in serbo per Miles Morales.
Fonte: CBR