Marvel, Legacy: Spider-Man ha un nuovo (temporaneo) super potere

Pare che Spider-Man abbia sviluppato una nuova capacità che potrebbe dare luogo a interessanti spunti

Condividi

Spoiler Alert
Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #306, copertina di Adam Kubert

Lo scorso 27 giugno è arrivato sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #306, albo Legacy scritto da Chip Zdarsky (Howard the Duck), disegnato da Adam Kubert (Wolverine) e Juan Frigeri (Star Wars) per i colori di Jason Keith e Andrew Crossley.

Lo spillato contiene la prima parte dell'arco narrativo Coming Home, in cui Spider-Man deve affrontare i Vedomi, una razza aliena composta da intelligenze artificiali convocata sulla Terra dal Riparatore sul numero #300 della serie. Questa specie si sposta in lungo e in largo nell'universo per portare in salvo i loro simili e sterminare le forme di vita organiche che incontra sulla sua strada.

Per affrontare gli invasori, Peter ha dovuto compiere un viaggio verso un passato alternativo per trovare una pillola, creata come "piano d'emergenza" da uno scout Vedomi, che inganna la loro direttiva primaria facendogli credere che il pianeta su cui si trovano sia disabitato e privo di forma d'intelligenza artificiale. La pillola, però, può funzionare solo se introdotta attraverso la coscienza di un organismo ospite in grado di scavalcare la programmazione interna degli alieni.

Una volta tornato nel presente, Spider-Man si offre volontario per assumerla, sentendosi responsabile per quanto sta accadendo con i Vedomi. Dopo un iniziale momento drammatico in cui sembra indebolirsi sempre di più, fino a perdere i sensi e a sembrare morto, l'eroe torna cosciente e dotato di un nuovo potere: il suo cervello si è trasformato in una sorta di computer in grado di accedere a qualsiasi ricordo.

L'Uomo Ragno non è nuovo all'acquisizione di poteri, più o meno duraturi, all'interno della sua storia editoriale; basti pensare a quelli visti ai tempi del crossover del 2005 L'altro. Non è chiaro quanto possa durare questa capacità che, tra l'altro, fa emanare al personaggio una strana luminescenza verde. Di certo, dare a Spider-Man la possibilità di svelare senza alcun filtro i tanti momenti oscuri del suo passato offre svariati spunti narrativi interessanti; un po' come nel 2005, quando Wolverine recuperò la memoria durante la miniserie-evento House of M, di Brian Michael Bendis e Olivier Coipel.

Non ci resta che attendere il prossimo numero di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man per scoprire se quello che per ora appare come una sorta di sacrificio porterà i suoi frutti...

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #306, anteprima 01

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste