Marvel, Legacy: Sara Brunstad parla dell'amore fraterno tra Pantera Nera e Shuri
Gli alleati e la famiglia di Pantera Nera nelle parole dell'editor Sara Brunstad
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco le sue dichiarazioni più interessanti.
Non è facile dire quali siano le qualità che T’Challa cerca in un amico, ma direi che la principale è sicuramente l'onestà. tanto sua sorella Shuri, quanto sua madre Ramonda agiscono come i suoi principali consiglieri, non solo perché entrambe sono persone di grande potere (nel caso della prima in senso letterale), ma perché sono in grado di dirgli la verità quando abbandona la retta via.
E anche quando va alla ricerca di alleati al di fuori di Wakanda, come nel caso di Thunderball della Squadra di Demolizione, cerca in essi integrità. O quantomeno, nel caso di Thunderball, di una traccia di essa da cui partire. Molti scrittori evitano di scrivere dialoghi troppo onesti e veritieri perché temono che in questo modo sia più complicato mantenere la tensione narrativa, ma Ta-Nehisi non si nasconde: per questo è in grado di dar vita ad alcuni dei momenti più emozionanti della serie.Credo che Shuri sia attualmente colei di cui si fida maggiormente. È l'unica persona al mondo che non solo ha portato la corona di Wakanda, ma anche il manto di Pantera Nera. Pertanto comprende perfettamente la pressione che grava sul suo fratello e le ragioni per cui non si possa permettere certi comportamenti. Inoltre, diciamolo, Shuri è incredibilmente tosta. Le sue trasformazioni sono epiche, combatte bene tanto quanto T’Challa ed è un leader naturale. Senza contare la sua furia e il suo senso di giustizia. Se T’Challa è quasi sempre posato e misurato, lei è più disposta a mostrare le sue passioni.
Insieme mantengono l'equilibrio sul trono, anche se non lo condividono più, e credo che il re sia consapevole al cento percento di quanto faccia affidamento su sua sorella. Una parte fondamentale del primo arco narrativo di Ta-Nehisi era volto a riunirli e a ricordare ai lettori il loro amore fraterno, quanto siano inseparabili e quanto entrambi amino il Wakanda.
Fonte: Marvel