Marvel, Legacy - Royals: Ewing e Rodriguez sul legame tra Inumani e Progenitori

Chi sono i Progenitori? Cosa li lega agli Inumani? Ewing e Rodriguez presentano il nuovo storyarc di Royals

Condividi

Spoiler Alert
Al Ewing ha fatto previsioni nefaste per gli Inumani da quando la serie Royals è stata lanciata, tra cui una che prevede la morte di un membro della Famiglia Reale. Anche se non ha ancora rivelato se l'arco Fire from Heaven, targato Legacy, conterrà o meno quel grande momento, lo sceneggiatore ha promesso che i lettori si porranno la stessa domanda prima che si posino le polveri sulle pagine finali della storia, restando in tensione fino in fondo.

Al lavoro con lo sceneggiatore sulle pagine di Royals, il disegnatore Javier Rodriguez, che con le sue influenze kirbyane porta la storia in una direzione cosmica con l'introduzione dei Progenitori, sperimentatori alieni legati all'origine degli Inumani. Queste le dichiarazioni degli autori a riguardo:

Al Ewing – Se i Kree hanno sperimentato sui Neanderthal della Terra per creare gli Inumani, i Progenitors sono la razza che ha sperimentato sui Neanderthal di Hala, molto prima delle nebbie del tempo, per creare i Kree. Abbiamo visto quanto accaduto nel numero #9: un Progenitore atterra e va a lavorare su un Kree-Anderthal. Con quali scopi? Non è facile dirlo. I Progenitori sono alieni incredibili orrendamente avanzati, e la loro tecnologia è di difficile comprensione per gli umani (se pensate che stia scherzando, aspettate di vedere la World Farm, la City-Mind e i Primagen Gardens).

royals #9 copertina di javier rodriguezI Progenitors rientrano in pieno nell'idea di Legacy, dove si celebra lo stile Marvel classico senza dimenticare di andare avanti verso la novità. Sono nuovi, entusiasmanti e sono una nuovo componente che aspetta di trovare posto nell'Universo Marvel. Ma, allo stesso tempo, rientrano senza problemi nella macro-storia della casa editrice. Stiamo plasmando il mondo andando avanti, pur restando ugualmente l'ultimo capitolo di una saga cosmica che sta entrando in un climax che sconvolgerà la terra.

Fire from Heaven sarà divisa in tre parti, con un epilogo aggiuntivo. I lettori resteranno in bilico fino alle pagine finali del numero #11. Alcuni candidati alla morte sono, a dire il vero, più probabili di altri. Vedremo dei favoriti e, in quanto ultimo Inumano, Maximus sarà escluso da questa lista (o no?). Speriamo di tenere i lettori sulle spine fino al momento fatale, dove sveleremo le carte.

In questo arco narrativo mi sono concentrato maggiormente su Medusa, Gorgon, Crystal, Swain, Flint, Maximus e Noh-Varr... In effetti penso che più o meno tutti abbiano avuto il loro momento sotto i riflettori, ma se dovessi scegliere un personaggio in particolare al centro degli eventi per il numero #9 sceglierei Flint, perché la sua storia sta accumulando pressione.

Si può raggiungere l'Olimpo e rubare il fulmine di Zeus, ma non senza farsi un potente nemico. I Progenitori erano semplicemente curiosi, basta vedere come stava procedendo il loro esperimento. Però, dati gli eventi di Fire from Heaven, diventeranno arrabbiati. Il giorno del giudizio sta arrivando, e quando gli Dei degli Dei scenderanno con tutta la loro ira, chi resterà in piedi?

royals #9 anteprima 01Javier Rodriguez – I primi cento numero dei Fantastici Quattro di Lee e Kirby sono il mio fumetto preferito di sempre, specialmente le storie ambientate ad Attilan. E Medusa è il mio personaggio Marvel preferito in assoluto. […] Amo realizzare delle pagine con un design innovativo, e amo disegnare tizi enormi. Questi Progenitori sono molto divertenti da disegnare, perfetti per interagire con un gruppo di supereroi pensando all'equilibrio della pagina.

Penso che classico non significhi datato, perché amo una narrazione pulita e attiva, facile da leggere, che da tutto il controllo al lettore. Se dopo aver letto una pagina ti scordi di me e di star leggendo un fumetto, tutto diventa maggiormente fluido.

Nel mio stile c'è molto Kirby, e altri grandi nomi della Marvel classica e contemporanea. Cerco di disegnare dei fumetti che mi piacerebbe leggere. Amo quando il disegnatore riesce a realizzare quell'ambiente fantastico che ti fa dimenticare delle cose attorno a te, catapultandoti nelle pagine.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste