Marvel, Legacy: Rodney Barnes manda Falcon all'Inferno

Rodney Barnes ha spiegato perché Falcon #4 è un albo imprescindibile per i fan del personaggio

Condividi

Spoiler Alert
Dopo essersi scontrato con Cuore Nero per le strade di Chicago, sulle pagine di Falcon #4Sam Wilson dovrà vedersela con Mefisto, combattendo all'Inferno per la sua stessa anima. L'albo, scritto da Rodney Barnes e disegnato da Joshua Cassara, vedrà impegnati anche il nuovo Patriot e Fratello Voodoo nel cercare un modo per salvare l'ex Capitan America.

Lo sceneggiatore ha presentato così l'albo in uscita il prossimo 24 gennaio negli Stati Uniti:

Falcon #4, copertina di Jay Anacleto

L'idea era renderla una questione personale, in tutti i sensi. Se Sam dovrà fare i conti con se stesso per potersi guadagnare la libertà, quando lascerà l'Inferno sarà una persona migliore. Tutti abbiamo i nostri demoni con cui fare i conti nella vita, e superarli rappresenta il percorso verso la libertà, almeno secondo me. Nel caso specifico di Sam, lo renderanno più forte.

Per Fratello Voodoo l'obiettivo è liberare il suo amico, e a questo proposito sta cercando aiuto. Per Shaun Lucas, che ha perso il suo mentore e sta pagando il prezzo di essere un supereroe, questo può essere un periodo di crescita o un intoppo, dipende tutto da come deciderà di affrontare la questione.

La reazione iniziale [di Falcon] è di paura e rabbia: entrambe le emozioni rientrano in quanto sta accadendo al personaggio in questo momento. Una volta che inizierà a fare i conti con i propri demoni personali, sarà più facile combattere quelli che sono fisicamente davanti a lui. Potrà reagire con la pura forza di volontà e con l'aiuto dei suoi amici. Con gli eventi di Secret Empire e il suo recente vissuto, Sam ha attraversato diversi cambiamenti. Manifestarli con un vero e proprio demone rispecchia la storia che intendevo raccontare sui suoi demoni interiori.

Falcon #3, copertina di Daniel Acuna

Il fatto che il padre di Sam fosse un leader religioso ha giocato un ruolo importante nella sua fede. Ma, a parte questo, ha visto di tutto: dei, alieni e mostri.

Josh [Cassara] è molto bravo a catturare la tensione e il dolore sui volti dei personaggi. Dato che Cuore Nero ha lanciato un incantesimo sulla città, le persone avranno lo sguardo del caos, derivato dall'influenza demoniaca. Quando la rivolta e il caos raggiungono il picco, fanno a gara con la follia di Plutone. Non riesco a immaginare un disegnatore migliore di Josh per rendere questo accostamento.

In questo albo ci troviamo nel cuore della battaglia, senza esclusione di colpi. Le svolte e i colpi di scena si alterneranno più rapidamente da adesso in poi, fino alla conclusione; quindi sì, questo momento è fondamentale. Come sceneggiatore, è il momento in cui riesco a dare il meglio di me nel raccontare la storia, mentre a livello di team, io e Josh abbiamo ormai trovato il modo migliore per essere complementari.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste