Marvel, Legacy: Peter David e Scarlet Spider di fronte alle conseguenze di Secret Empire
Peter David torna a parlare di Scarlet Spider e delle sue nuove avventure in epoca Legacy
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La differenza tra le vicende prima e dopo l'arrivo di Legacy esiste, ma non è direttamente connessa con l'inizio di questa iniziativa.
Il fatto è che riprenderemo le fila della vita di Ben Reilly alla luce degli sviluppi di Secret Empire e dell'assalto aereo dell'Hydra su Las Vegas.
Nelle prime pagine del numero #8, in effetti, vediamo quel che è accaduto appena prima Secret Empire, per poi saltare in avanti nel tempo, dopo l'attacco a Vegas.Le cose sono cambiate. Cassandra Mercury si impegna ad aiutare chi si è trovato con la vita distrutta dall'assalto e l'alleanza di Ben nei suoi confronti si rafforza. Ora la vede come qualcosa di più di una semplice fonte di alloggio. Inoltre, è sempre più determinato a trovare una cura per Abigail.
La sua condizione mentale e la sua percezione di sé sono ancora un problema, ma se non altro non è più un disperato a piede libero. Inoltre, dopo gli eventi di Ben Reilly: The Scarlet Spider #7, ha in parte fatto pace con se stesso. Il che non significa che abbia smesso di commettere errori e che non si troverà a pagarli in modo salato.
Dopo gli applausi a Will Sliney, disegnatore con cui Peter David si trova ormai a meraviglia, dopo la collaborazione su Spider-Man 2099, lo sceneggiatore ha promesso il ritorno degli Slingers, eredi delle quattro provvisorie identità segrete finte di Peter Parker, anche quelli creduti morti, e di un vecchio nemico di Spidey che non si vedeva da un sacco di tempo.
Fonte: Marvel