Marvel, Legacy: Mark Waid sulle conseguenze del crossover tra Champions e Avengers

Mark Waid su cosa attende Avengers e Champions durante e dopo gli eventi di Worlds Collide

Condividi

Spoiler Alert
Nonostante tra Champions e Avengers non corra buon sangue, per salvare miliardi di persone da morte certa i due gruppi saranno costretti ad unire le forze contro l'Alto Evoluzionario, antagonista principale del crossover Worlds Collide.

Sulle pagine di Champions #14, in uscita mercoledì prossimo negli Stati Uniti, lo sceneggiatore Mark Waid e il disegnatore Humberto Ramos metteranno alla prova l'alleanza tra le due squadre svelando un segreto che cambierà per sempre la vita di Viv, unica figlia superstite di Visione.

Lo sceneggiatore ha parlato così dell'albo targato Legacy:

Champions #14, copertina di Humerto RamosSembrerà difficile per dodici miliardi di persone essere allo stesso tempo degli umani e dei Nuovi Uomini, ma per ragioni ancora ignote, l'Alto Evoluzionario sta preparando qualcosa per il misterioso evento chiamato Ascension, con il suo mondo e il nostro in rotta di collisione. Nessun villain ha mai fatto scontrare due pianeti! [Nel corso di questo numero] più si alzerà la tensione e più si scalderanno gli animi.

[L'Alto Evoluzionario] è tematicamente perfetto per questa storia. Al centro della vicenda c'è una frizione tra i giovani eroi e gli esperti Avengers, ossia ciò in cui un giorno si "evolveranno" i primi.

[...] Visione nasconde un segreto oscuro a Viv fin da All-New, All-Different Avengers #13. Questo creerà molte tensioni tra i due, che andranno aumentando man mano che Viv proverà a capire cosa stia avvenendo nella testa del padre.

Sul fronte Vendicatori, invece, vedremo le conseguenze della storia a partire dal 6 dicembre sulle pagine di Avengers #674, albo sceneggiato da Waid e disegnato da Jesus Saiz. Lo scrittore ha presentato così l'epilogo di Worlds Collide (seguono grossi spoiler sulla saga!):

Avengers #674, copertina di Alex RossLe cose non si stanno mettendo bene per nessuno dei due team, soprattutto ora che abbiamo inserito un personaggio di peso e trasformato Viv in un essere umano. [...]

Mi ha fatto molto piacere rimettere insieme Amadeus ed Ercole, che sono vecchi amici. I Champions ricordano agli Avengers che l'esperienza non è tutto. I Vendicatori, a loro volta, ricordano loro che a volte la posta in gioco è talmente alta che non c'è tempo per restare meravigliati da quanto sta accadendo, bisogna solamente agire.

Tra i due gruppi ci sono ancora tensioni, non del tipo che li porta a prendersi continuamente a pugni, ma i Vendicatori tendono a vedere le cose eccessivamente a modo loro.

[Se potessi entrare in uno dei due team] sceglierei i Champions. Ciclope è uno dei miei eroi Marvel preferiti. Andremmo d'accordo.

Fonti: Marvel | Marvel

Continua a leggere su BadTaste