Marvel, Legacy: Mark Waid lancia il crossover tra Avengers e Champions

Gli Avengers e i Champions sono protagonisti di una doppia storia di Mark Waid legata all'iniziativa Legacy

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Champions #13 e Avengers #672 saranno i primi albi delle rispettive serie Marvel a cadere sotto l'egida di Legacy e racconteranno il confronto/scontro tra i gruppi di supereroi che incarnano le due diverse generazioni attualmente attive.

Lo sceneggiatore di entrambi è Mark Waid, intervistato in merito da Newsarama.

Avengers #672, copertina di Mike Del MundoI Champions possono anche sembrare dei nuovi arrivati dell'Universo Marvel, ma almeno uno di loro è in giro praticamente da sempre e alcuni, come Miles Morales e Ms. Marvel, sono ormai degli esperti di questo mondo.

Il fatto che i giovani eroi possano imparare dai loro errori, dovuti all'essere acerbi, e sedersi al fianco dei grandi è uno dei temi principali di Legacy. E gli Avengers sanno che i Champions non sono più un team di reclute, ma di loro pari, ormai.

I Vendicatori sono il team di all star della Marvel. Come tutti i bravi supereroi, sono disposti a mettere in pericolo le loro vite per salvare il mondo. Ma a differenza di quanto accade nelle loro avventure individuali, in questo caso devono essere in grado di fidarsi gli uni degli altri.

La relazione tra Visione e Viv, sua figlia, che si incontreranno in questa storia, è da approfondire più di quanto sia immediatamente comprensibile. C'è più tensione tra loro di quanto si sospetti e proprio qui verrà a galla in modo diretto. Lo scontro tra giovinezza ed esperienza è sempre inevitabile. In questo caso, se c'è un team leggermente più arrogante dell'altro, è quello degli Avengers.

Champions #13, copertina di Humberto RamosI Champions sono gli stessi componenti che hanno fondato il gruppo, ma alla fine di questa storia non saranno lo stesso team, almeno dal punto di vista personale. Se c'è qualcuno che rappresenta il mio punto di vista, tra loro, è Ciclope, da sempre uno dei miei personaggi Marvel preferiti. Ho sempre adorato i personaggi razionali e riflessivi, un po' fuori dal gruppo, che sentono tutto il perso della loro responsabilità.

I Champions hanno dato prova di essere assolutamente all'altezza di combattere a fianco dei loro predecessori, ma probabilmente non ottengono abbastanza riconoscimento dagli Avengers per quel che hanno fatto durante Secret Empire. Il che ha il suo peso. Qualcosa che dovrà cambiare molto in fretta.

Le azioni dell'Alto Evoluzionario costringeranno i due team a collaborare. Il genetista sovversivo è il motore della storia, dato che qualcosa farà in modo che la Contro-Terra, dall'altra parte del Sole, si avvicini al nostro pianeta a velocità preoccupante, in rotta di collisione. A meno che i nostri eroi riescano a fermarla.

TUTTO SU AVENGERS (MARVEL NOW!) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste