Marvel, Legacy: Marc Guggenheim porta gli X-Men verso il Matrimonio del Secolo

Marc Guggenheim ha fatto il punto sul futuro di X-Men: Gold, in attesa del Matrimonio del Secolo

Condividi

Spoiler Alert
In una recente intervista, Marc Guggenheim, sceneggiatore di X-Men: Gold, ha fatto alcune interessanti considerazioni sul futuro della serie Marvel, evidenziando la precisa volontà originaria di applicare uno sviluppo a lungo termine del filone narrativo principale e delle sottotrame, che confluiranno in un unico evento.

Lo sceneggiatore ha anticipato ai lettori che nei prossimi mesi vedranno i risultati di quanto seminato negli ultimi venti numeri fino al culmine, rappresentato dal cosiddetto Matrimonio del Secolo tra Kitty Pryde e Colosso, che andrà in scena a giugno sulle pagine di X-Men: Gold #30.

X-Men: Gold #22, copertina di Dan Mora

Era parte della mia proposta originaria per X-Men: Gold. Sapevo che volevo Kitty alla guida della squadra, e che Colosso ne facesse parte. Ho pensato che una volta che metti Kitty e Colosso nello stesso team, l'elefante nella stanza diventa: che tipo di relazione c'è tra loro? Torneranno insieme?

Nel corso degli anni, hanno fatto passi avanti e indietro per quanto riguarda la loro relazione, e credo che tornare nuovamente insieme avrebbe rappresentato una trappola, un passo indietro nel rapporto. Ho pensato che avrebbero dovuto avanzare al passo successivo, per questo il mio obiettivo è stato provare a portare oltre il loro rapporto, più di quanto si sia mai visto fino ad oggi.

Sfortunatamente, buona parte delle loro rispettive famiglie biologiche non è più in vita. E questo è il punto dell'intervista in cui mi metto nei guai con il popolo di Internet, se ho fatto male i calcoli! [ride] Mi pare che il padre di Kitty sia morto, e sono abbastanza sicuro che lo sia anche la madre. I genitori di Peter sono morti pure loro, e ha uno zio che attualmente sta scaldando una cella in Russia. Quindi non ci saranno certo molte persone in vita da invitare al matrimonio, ma potranno comunque contare sugli amici e sulla loro famiglia adottiva.

[Parlando di Illyana/Magik, sorella di Peter - NdR] La vedrete sicuramente su X-Men: Gold. Sarà parte del cast della serie a partire dal numero #24.

Gli albi dal numero #26 al numero #30 sono stati strutturati per essere scritti come un unico, grande arco narrativo che culminerà, ovviamente, con il matrimonio. Questa storia, Sacrament, metterà insieme una serie di sottotrame che sono iniziate nei primi numeri di Gold. I numeri #4 e #6 hanno innescato il filone che include Rachel e che arriverà all'apice con Sacrament. Il numero #30 sarà dunque una sorta di culmine che legherà qualsiasi altra trama che avrò tenuto aperta fino a quel momento. È divertente ed emozionante portare tutto a buon frutto.

X-Men: Gold #22, anteprima 01

Avevo spazio per una storia divisa in due parti. Quindi, piuttosto che coinvolgere un differente nemico degli X-Men o creare un nuovo personaggio, ho pensato che sarebbe stato divertente rivisitare l'antagonista del nostro primo arco narrativo, pubblicato su X-Men: Gold #1/3 [la Confraternita dei Mutanti Malvagi - NdR]. Ci sarà un piccolo colpo di scena, ma innanzitutto faremo i conti con Mesmero, Pyro e Valanga. Avrete la possibilità di approfondire meglio gli ultimi due, cosa che non ho potuto fare durante le prime tre uscite. Dico questo perché molti fan sanno che i Pyro e Valanga originali sono morti, quindi chi sono questi tizi? Ci sarà la possibilità di conoscerli meglio nei numeri #21 e #22.

[L'arco narrativo Cruel and Usual] è il risultato della fine della storia dedicata alla Confraternita vista sul numero #22, dopo la quale la Squadra Oro degli X-Men si ritroverà in prigione per i numeri #23 e #24 della serie. Con loro imprigionati, è necessario che una nuova squadra protegga New York e il mondo intero. Per questo motivo proporremo un nuovo gruppo composto dall'Uomo Ghiaccio, Magik, Rogue, Ink e Corazza.

Non ho mai scritto Bobby, mentre è sempre un piacere ritrovare Ink e Corazza. È un mix divertente, insomma, ma anche utile, perché nel numero #25 ci sarà un climax enorme che coinvolgerà Scythian, il dio malvagio proveniente dalla storia The Negative Zone War, e per combattere un dio sarà necessario il maggior numero possibile di X-Men.

C'è un piccolo conflitto all'interno del team, ma non è questo il fulcro della storia. Il centro di tutto è che sono molto lontani da essere una macchina ben oliata. Avranno parecchie difficoltà iniziali, in particolare alla luce del fatto che nel numero #24 un altro mutante entrerà in questo team di riserva. Non voglio ancora rivelare chi sia, è una piccola sorpresa!

X-Men: Gold #22, anteprima 02

Diego [Bernard] ha disegnato i numeri #21 e #22, mentre Thony [Silas] i numeri #23 e #24. I loro stili sono diversi, entrambi dinamici ma in modo differente. Padroneggiano questi personaggi ed è divertente vederli fare il loro lavoro. Lo stile di Diego è più tradizionale, mentre quello di Thony più stilizzato. Tutti e due sono molto validi, e penso che quando tutto sarà raccolto in volume non avrà un aspetto schizofrenico, come molti potrebbero pensare. Entrambi sanno bene come disegnare gli X-Men.

Nel numero #25 culminerà l'eliminazione della Confraternita, l'arrivo di Scythian sulla Terra e la formazione di questo vasto team di X-Men. Lo slancio ci porterà nell'arco narrativo che va dal numero #26 al numero #30, studiato per essere una singola storyline e, ovviamente, il climax che porta al matrimonio.

È bello arrivare a questo punto della storia, dove i semi piantati sin dalla prima uscita iniziano a dare i loro frutti. Sono approdato a X-Men: Gold con un piano a lungo termine per le prime venticinque uscite. Le cose, poi, si sono evolute, come spesso accade quando ci sono di mezzo dei crossover e dovendo fare spazio ad altri eventi. Quindi questo piano è stato esteso fino al numero #30, ma è davvero divertente vedere l'incontro di tutto ciò che ho seminato con Kitty, Peter, Rachel e le conseguenze della sua relazione con Nightcrawler, o con il personaggio di Lydia Nance che ho introdotto nel primo albo.

A partire dal numero #21, avrete nuovi punti di vista sul perché lei sia una bigotta anti-mutante. Il mio editor, Mark Paniccia, mi ha consegnato una nota con scritto: "Cosa la rende differente da Robert Kelly, William Striker e gli altri cattivi che odiano i mutanti visti nel corso della storia degli X-Men?". Mi sfida a percorrere nuove strade, quindi ho proposto qualcosa che Diego ha eseguito brillantemente.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste