Marvel, Legacy: Marc Guggenheim parla del nuovo scontro tra gli X-Men e Mojo

Lo scontro tra X-Men e Mojo si sposta a New York: ne ha parlato lo sceneggiatore Marc Guggenheim

Condividi

Spoiler Alert
A ottobre, sulle pagine di X-Men: Gold #14, Mojo ha attaccato Manhattan. Ora, lo sceneggiatore del titolo Marc Guggenheim e il disegnatore Marc Laming porteranno avanti il crossover Mojo Worldwide mettendo il tiranno, la Covata e Fenice Nera di fronte alle squadre Oro e Blu degli Uomini X.

Di recente, lo scrittore ne ha parlato così sul sito ufficiale della Marvel:

X-Men Gold #14, copertina di Dan MoraUna delle cose divertenti di scrivere Mojo è l'opportunità di fare del metafumetto. Ho spinto davvero parecchio su questo aspetto, in particolare con X-Men: Gold #14, dove c'è una tavola con una battuta riguardo alla capacità naturale degli X-Men di non essere uccisi, ma anche di risorgere. […] Mojo non sarà mai troppo eccessivo o greve, non importa come lo scrivi, sarà sempre fuori luogo.

Per come la vedo io, è motivato da tre fattori: indice di gradimento, indice di gradimento e indice di gradimento. Questo lo rende un individuo focalizzato sul proprio ego, con dei bisogni molto semplici: vuole ottenere il pubblico più vasto possibile. C'è qualcosa di davvero decadente in questo personaggio che lo porta ad agire in modo così subdolo, al punto che nulla lo fermerà dal cercare di raggiungere il gradimento che cerca.

Se pensate all'indice di gradimento, tutto ciò appare privo di senso. Ve lo dice uno che ha lavorato per la televisione per diciotto anni! [ride] Non c'è nulla di speciale nell'indice d'ascolto. Ti dà un'idea di quante persone stiano guardando il tuo spettacolo, ma in realtà non sono davvero impegnate nella visione. Quindi Mojo basa le sue imprese e la sua intera vita su uno scopo davvero insignificante. Se lo vedi sotto questa luce, provi quasi un po' di pena per lui.

[…] Tutte le volte in cui gli X-Men hanno avuto a che fare con lui, non sono stati scontri giocati semplicemente sul piano personale, ma anche focalizzati sul fatto che avvenissero in casa sua. Per Mojo, fare breccia nel nostro mondo alza la scala di drammaticità. Nel corso della storia, vedrete come il suo avvento impatti su Manhattan.

Credo che, e lo dico nonostante la mia tradizionale prudenza a riguardo (dato il gran numero di storie disponibili), non ci sia mai stato nulla di simile finora. Senza fare rivelazioni sul finale, posso dire che al termine di questo numero il campo di battaglia sarà cambiato significativamente, creando il climax che raggiungerà il culmine su X-Men: Blue #15

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste