Marvel, Legacy: Marc Guggenheim e il viaggio spaziale degli X-Men in stile Dune
La Squadra Oro degli X-Men fa la conoscenza di un nuovo pianeta nella Zona Negativa
Lo scrittore di X-Men: Gold ha recentemente parlato delle conseguenze che questa avventura avrà sui membri della squadra.
Le storie ambientate nello spazio hanno sempre funzionato molto bene con gli X-Men, ma ritengo che non sia così solo per una questione di "diversità", perché questo tema non è stato poi così affrontato nei loro viaggi spaziali. Sicuramente ci sono delle eccezioni, ma penso soprattutto alla saga della Covata, alla storia del Cristallo M'Kraan, e ad Ascesa e Caduta dell'Impero Shi'ar. Secondo me, la ragione per cui lo spazio è un'ambientazione tanto buona per le storie degli X-Men è che l'esplorazione stessa è un elemento fondamentale del loro franchise.
[Per questo arco narrativo] mi sono ispirato a Dune. La chiave di tutto sta nella costruzione del mondo: volevo quel pianeta, quella popolazione e, cosa più importante, che la fede fosse ben raccontata tanto quanto lo è in Dune (il film, confesso di non aver mai letto i libri).
Su X-Men: Gold #17 gli X-Men arriveranno sul pianeta Dartayus, nella Zona Negativa. Sapremo cosa sia accaduto a Kitty e Kurt dopo gli eventi di X-Men: Gold #16. Inoltre, al termine dell'albo ci sarà un cliffhanger che coinvolgerà lo stesso Kurt, con conseguenze pesanti per lui. Ci sarà un litigio, e Kurt avrà la peggio.Nel numero successivo - allarme spoiler - riveleremo che Ink si è fatto altri tatuaggi. Ciò significa che avrà nuovi poteri, preparati in vista di questo viaggio. Saranno svelati in modo spassoso.
Una delle mie storie preferite degli X-Men è quella in cui combattono contro il Dottor Destino. Amo quando gli X-Men fronteggiano degli antagonisti che non sono mutanti, o che comunque non fanno parte del loro canone. Penso sia divertente.
[La cosa più folle che ho chiesto di disegnare a Ken Lashley] è probabilmente l'ultima tavola del numero #17: una splash-page pazzesca con Kurt. L'ha realizzata alla perfezione.Questa storia contiene tanta azione cinematografica ed è di portata lirica. Allo stesso tempo, però, abbiamo costruito dei momenti d'interazione tra i personaggi molto significativi, in particolare per Kitty e Peter. Ci sono, inoltre, sviluppi per Rachel e Logan, che gettano le fondamenta per due cambiamenti importanti che li coinvolgerà direttamente nel numero #21.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel