Marvel, Legacy: l'arte di Francesco Gaston per Monsters Unleashed
Francesco Gaston ha parlato del suo approccio a Monsters Unleashed e del lavoro con Justin Jordan
Il disegnatore ha presentato così Monsters Unleashed #9, in cui Kid Kaiju e i suoi mostruosi amici dovranno vedersela uno sciame di api giganti:
Il lavoro con Justin Jordan è stato davvero stimolante, mi sono divertito parecchio a lavorare sulla sceneggiatura. Non conoscevo bene Monsters Unleashed, è stata una grande scoperta. La testata è piena di personaggi dinamici e divertenti, molto diversi tra loro. Inoltre, sono entusiasta all'idea di contribuire al lancio di qualcosa di nuovo, che si schiuda gradualmente sotto gli occhi dei lettori. Sono fiero di far parte di questo progetto.
Personalmente, ho sempre trovato il mondo dei Kaiju giapponesi estremamente affascinante. Sono cresciuto con Godzilla, Mazinga, Gundam e tutti i cartoni animati tipici degli anni '70 e '80. C'erano sempre questi robot giganti costretti che combattevano contro mostri ancora più grandi. Non avrei potuto sperare in un progetto migliore di questo dal punto di vista del vissuto e del gusto personale.In quest'albo in particolare, Kid e i suoi amici fronteggiano un nemico inaspettato: delle api giganti. Questi insetti mutanti non vogliono distruggere nulla, come spesso accade in circostanze simili quando si ha a che fare con dei mostri giganti; cercano semplicemente di vivere la loro vita in un mondo e un ambiente che molto spesso appare troppo piccolo, incompatibile con loro. La prima sfida, per Kai e il suo team, sarà salvare e mettere al sicuro chiunque, che si tratti di umani o mostri.
La sfida più grande è stata disegnare gli androidi del gruppo, Mekara e Aegis. Ci ho messo un po' a cogliere perfettamente le dinamiche tra i due e a metabolizzarle, così da immaginare e realizzare in modo credibile i loro movimenti e le loro pose. Sono i personaggi migliori da disegnare, i più divertenti con cui avere a che fare!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel