Marvel, Legacy: l'arte di Amilcar Pinna per Generation X

Amilcar Pinna parla del suo lavoro per Generation X, serie mutante da poco entrata nell'era Legacy

Condividi

Spoiler Alert
Dopo il ritorno di Husk, la sceneggiatrice Christina Strain ha dichiarato che sulle pagine di Generation X #85 (in uscita il 20 dicembre negli Stati Uniti) rivedremo altri protagonisti della squadra originale: nello storyarc Survival of the Fittest, che ha segnato l'ingresso della testata nell'era Legacy e il recupero della numerazione originale, il team guidato da Jubilee ritroverà infatti MChamber e altri ancora.

Il disegnatore Amilcar Pinna ha parlato della storia e del suo ritorno sulla testata avvenuto con Generation X #8, dopo aver disegnato i primi tre albi:

Generation X #85, copertina di Terry DodsonÈ stato un piacere tornare a lavorare sulla serie. Questi personaggi hanno un posto speciale nel mio cuore! Amo disegnarli.

Inoltre, è stato divertente poter disegnare dei volti storici: ho cercato di restare fedele al loro look classico, aggiungendo allo stesso tempo un "approccio naturale", dato che praticamente ogni volta che vengono mostrati indossano abiti civili e non le classiche uniformi di spandex.

Sto approfondendo la conoscenza di M/Emplate mentre porto avanti il mio lavoro su Generation X, che personaggi fantastici! Sono nuovi per me. Tutto ciò che posso dire su di loro è che amo disegnare quel genere di personaggi. Monet aggiunge un'impronta dark alla serie, cosa che mi piace molto.

Christina [Strain] inserisce in modo naturale la Generation X originale, integrandola nella sua scrittura. A mio parere, il rapporto tra i personaggi nuovi e quelli classici funziona in maniera fluida e ottimale.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste