Marvel, Legacy: l'addio di Jason Aaron alla Potente Thor

In vista della conclusione di The Death of the Mighty Thor, Jason Aaron saluta forse per l'ultima volta Jane

Condividi

Spoiler Alert
Sulle pagine di Mighty Thor #705, albo firmato da Jason Aaron, Russell Dauterman e Matt Wilson in uscita il 21 marzo negli Stati Uniti, andrà in scena il capitolo finale della saga The Death of the Mighty Thor, nella quale, come lascia presagire il titolo, diremo addio a Jane Foster, la più recente incarnazione del Dio del Tuono.

Solo poche ore fa, la Marvel ha annunciato il rilancio della serie del Tonante, che ripartirà dal numero #1 con il titolo di Thor: la nuova testata prenderà il via il 13 giugno negli Stati Uniti, e sarà curata dal team creativo composto da Jason Aaron e Mike Del Mundo.

Nel frattempo, la Casa delle Idee ha diffuso un toccante video nel quale lo sceneggiatore, che sin dal 2012 scrive le gesta degli Dei del Tuono, dà il suo addio a un personaggio evidentemente a lui molto caro. La morte di Jane Foster è qualcosa che aleggia sin dal suo esordio come Thor, dato che l'ex fidanzata del Figlio di Odino combatte da tempo contro un cancro, la cui cura è osteggiata ogni volta che impugna Mjolnir.

Jason Aaron - Questi personaggi mi parlano, io sono solo il loro portavoce. C'é questa statuetta di Thor/Jane Foster che mi guarda mentre scrivo. E lo stesso vale per quella del Mangog di Jack Kirby, che è sulla mia scrivania da anni. E inoltre, non solo ho la possibilità di scrivere di questi personaggi venendo pagato, ma ho anche l'opportunità di vederli prendere vita grazie ad alcuni dei migliori artisti oggi in attività.

Questa è una storia che letteralmente aspetto di scrivere da anni. Ho sempre saputo quale sarebbe stata la fine di Jane Foster. Ed è stata la prima volta che mi sono ritrovato a piangere mentre scrivevo. La cosa mi ha a dir poco sorpreso. Ed è successo di nuovo quando ho ricevuto i disegni dei tre albi.

Il suo fato le è già stato svelato. Può combattere il cancro come Jane, o sollevare il martello per l'ultima volta... per salvare gli dei.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste