Marvel, Legacy: Kelly Thompson presenta la reunion degli Occhio di Falco

Kelly Thompson sui motivi che hanno spinto i due Occhio di Falco a tornare a fare squadra

Condividi

Spoiler Alert
Sulle pagine di Hawkeye #13 avverrà la reunion tra Clint Barton e Kate Bishop, che vediamo posare insieme per una foto segnaletica sulla copertina dell'albo. Nella storia sceneggiata da Kelly Thompson e disegnata da Leonardo Romero, l'originale Occhio di Falco viaggerà verso la Costa Ovest per incontrare la sua amica e protetta, attualmente alla ricerca della madre.

La sceneggiatrice ha presentato così Family Reunion, arco narrativo che innesca l'era Legacy per la serie:

Hawkeye #13, copertina di Julian Totino TedescoIn realtà, Clint è apparso al termine del numero #12, di novembre, dove entrambi si sono incontrati per lo stesso motivo: chiedersi aiuto a vicenda, perché si fidano e ci sono sempre stati l'uno per l'altra. Si tratta di un piccolo momento emozionante che mostra quanto siano legati. Il tutto diventa immediatamente comico per via dei loro comportamenti scemi, ma resta comunque bello.

Ho inserito qualcosa legato a Generations sottolineando alcuni aspetti della personalità del giovane Clint [incontrato da Kate nello speciale dedicato - NdR] che fossero ugualmente validi per il Clint attuale. Non è stato semplice. Penso che cercare la personalità adatta per la versione odierna sia un po' più facile perché negli ultimi anni è stato splendidamente definito da alcuni grandi sceneggiatori, in particolare da Matt Fraction. Quindi provo a imparare da quanto è stato fatto dagli altri prima di me cercando di lasciare il segno. Penso di aver trovato una buona via di mezzo con Clint, una personalità veritiera e coerente con quello che sta passando attualmente. Portiamo avanti quell'alchimia magica che lui e Kate hanno avuto e che i fan amano così tanto.

Leonardo [Romero] e la colorista [Jordie Bellaire - NdR] sono i miei sostegni. Sono semplicemente il team artistico migliore che uno sceneggiatore possa desiderare. Portano con loro tanta energia e innovazione in ogni cosa che fanno, e ci siamo davvero divertiti a gestire l'incursione di Clint nella storia. Aggiungere nuovi elementi, specialmente un personaggio carismatico come lui, può essere pericoloso, perché potrebbe cambiare i toni o sbilanciare l'equilibrio della serie. Ma lavorando alla questione con questo team non ho avuto preoccupazioni. Hanno così tanto talento da far risaltare il loro lavoro al meglio, a prescindere da quale sia la sfida che gli lanci. Anche se Clint è stato un elemento molto ingombrante da inserire, si colloca alla perfezione, senza troppa difficoltà, nel mondo di Occhio di Falco. E gli aspetti della nuova vita di Kate con cui Clint riesce a fare difficilmente i conti saranno un elemento divertente.

Hawkeye #12, copertina di Julian Totino TedescoEntrambi i personaggi sono in un periodo piuttosto emotivo, non proprio al massimo della forma. Kate è stata nei guai fino al collo, con suo padre che ha dimostrato di essere un individuo peggiore di quanto potesse immaginare. Madame Masque si è presa la sua vita e ha lasciato intendere che sua madre potrebbe essere stata uccisa dal padre, ma potrebbe anche essere ancora viva... Kate è davvero nell'occhio del ciclone.

Anche Clint si ritrova a passare un periodaccio dopo gli eventi di Secret Empire e la tragedia in cui ha perso il punto di riferimento della sua vita, la Vedova Nera. Penso che questo sia uno dei motivi per cui ora i due si stiano cercando a vicenda, per ritrovare una sensazione di comfort e normalità fidandosi l'uno dell'altra. Sono una famiglia.

In questo arco narrativo, Kate sta provando ad andare a fondo nella vicenda che ha coinvolto sua madre, continuando a fare i conti con Madame Masque, che alzerà ulteriormente la posta della sua vendetta. Ci sarà inoltre un nemico che non si è mai scontrato con Kate e Clint, un personaggio che alcuni lettori avranno sicuramente già incontrato se hanno letto altri miei lavori.

Clint e Kate sono qualcosa di magico quando sono insieme. Hanno un'alchimia fantastica e le cose tra loro non saranno mai noiose.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste