Marvel, Legacy: il ritorno di Bestia e Wonder Man su Uncanny Avengers

Gli Incredibili Avengers entrano nell'iniziativa Legacy con il ritorno di una storica coppia di amici

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Tom Brevoort, una delle massime autorità del comparto editoriale Marvel, parla di Uncanny Avengers #28, l'albo che coinvolge la serie nell'iniziativa Legacy. Ecco cos'ha dichiarato a Previews World riguardo alla storia scritta da Jim Zub - che ha partecipato all'intervista - e disegnata da Sean Izaakse.

Uncanny Avengers #28, copertina di Sean IzaakseBrevoort - Uncanny Avengers continuerà ad essere la serie che opera a metà tra il mondo dei mutanti e quello dei Vendicatori, ma anche dei Fantastici Quattro, degli Inumani e di tutti i gruppi possibili dei nostri personaggi. Non stiamo progettando di gettare nuovi ponti, come in parte testimonia il ritorno della coppia di amiconi formata da Wonder Man e Bestia, due personaggi la cui amicizia va oltre le divisioni nate tra Vendicatori e X-Men. La serie continua nella sua missione di dimostrare come l'Universo Marvel sia condiviso da tutti questi personaggi.

Zub - Ogni storia che racconto, genera un certo numero di altre possibilità. Lavorare su Uncanny Avengers è interessante, perché coglie personaggi disparati, quindi prende le mosse da altrettante vicende. La serie è un po' il tessuto connettivo tra le testate Marvel. Eroi con esperienze diversissime e origini antitetiche, assieme ad alcune delle icone fondamentali, lavorano assieme per un bene superiore. Inoltre, collaborare con grandi artisti come Sean Izaakse e Tamra Bonvillain, che portano le mie idee molto oltre le aspettative, mi mantiene costantemente stimolato.

Brevoort - Jim e i suoi colleghi stanno dando vita a una serie che dovrebbe essere in cima agli interessi dei fan Marvel di ogni genere e che manterrà la sua rilevanza a prescindere da quale sia l'angolo della nostra offerta editoriale da cui provengono.

Zub - Un vecchio detto insegna che ogni fumetto potrebbe essere il primo, per qualcuno. Io cerco sempre di tenerlo a mente. La continuity è un meraviglioso giocattolo, fatto di idee e di creatività condivisa, ma non voglio che qualcuno si senta limitato dal fatto di non sapere di cosa si stia parlando in una mia storia. Quello che conta è comunicare l'idea che tutti i personaggi della serie hanno un passato in comune, come nel caso di Bestia e Wonder Man. Non serve essere troppo specifici, ma è importante far capire ai lettori quale sia il legame che unisce saldamente i due.

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

Fonte: Previews World

Continua a leggere su BadTaste