Marvel, Legacy: i due grandi ritorni avvenuti sulle pagine di Cable
Due vecchie conoscenze di Cable sono tornate, e una in particolare farà felice parecchi lettori...
Il 24 marzo è uscito negli States Cable #155, scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson per i disegni di German Peralta e la copertina di Daniel Warren Johnson. Nella storia, il mutante tecno-organico Nathan Christopher Charles Summers ha fatto ritorno alla Xavier Mansion per riunirsi con la figlia adottiva Hope e gli altri X-Men; dietro questa reunion, però, si cela Metus, uno dei suoi più grandi nemici, legato al virus tecno-organico, malattia con cui convive da sempre; rappresenta infatti quell'aspetto che lo vorrebbe solo e separato dalla sua famiglia.
Tornati nel presente, Cable è morto (nel crossover Secondo Avvento) e "tornato in vita" (nella miniserie X-Sanction), mentre Hope ha annullato la decimazione dei mutanti (nel megaevento AvX). In seguito, per sopravvivere, Nathan è stato costretto a clonarsi quotidianamente, mentre Hope è rimasta in uno stato comatoso (Cable & X-Force), intrappolata nel suo corpo e costretta ad assorbire il potere di un altro mutante per prender parte alle missioni di X-Force (come visto nelle storie scritte da Simon Spurrier). Negli ultimi tempi, la stessa Hope aveva cacciato Cable dalla squadra in quanto non era stato onesto con lei e con il resto del team. Da quel momento, Nathan si è dapprima alleato alla Squadra Unione degli Avengers e poi con Deadpool.
Nei prossimi numeri della serie verranno rivisitati gli scontri del passato tra Nathan e Metus, ma il vero dubbio è se il protagonista riuscirà o meno a controllare la sua malattia, per garantire la sua stessa sopravvivenza e quella di Hope.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR